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Scienze della moda - Sciences of Fashion - in lingua inglese - Obiettivi formativi - Abilità comunicative

A conclusione del percorso formativo, le laureate/i laureati possederanno:

- la capacità di attivare media diversi per la trasmissione dei contenuti legati al sistema della moda, passando da quelli tradizionali (riviste generaliste o specializzate, televisione) ai nuovi media, con l'inclusione delle piattaforme social;
- la capacità di esporre in forma organizzata le motivazioni di una strategia e gli obiettivi di una ricerca;
- la capacità di comunicare con chiarezza l'importanza del Fashion come attrattore culturale e storico;
- la capacità di rendere chiari nella comunicazione i rapporti fra il design dei singoli prodotti, o lo stile di una singola produzione, e i valori simbolici da questi richiamati;
- la capacità di spaziare dalle forme della comunicazione verbale a quelle della comunicazione grafica e visiva;
- la capacità di esplorare nuovi mercati attraverso le strategie di comunicazione;
- la capacità di delinare scenari culturali — storici o attuali — che rendano ancora più saliente e significativa la percezione del fenomeno moda.

L'acquisizione di questi risultati di apprendimento si avvale di percorsi trasversali a tutte le attività formative. La verifica di tali risultati, che può prevedere la presentazione di elaborati scritti, esposizioni orali, progetti e prodotti didattici, avviene sia tramite le attività formative di base e caratterizzanti, sia tramite i percorsi di laboratorio e di tirocinio.