Skip to content

Comunicazione pubblica e d'impresa - Obiettivi formativi - Abilità comunicative

Laurea - L

La necessità di sviluppare un elevato livello di competenze nel raccogliere, gestire e comunicare informazioni, idee e soluzioni, sia a specifici referenti del campo pubblico e privato che a interlocutori non specialisti, rappresenta l'obiettivo del Corso di Laurea e il requisito indispensabile agli studenti per il conferimento del titolo finale.
La peculiarità della Laurea, centrata sulla formazione nel campo della Comunicazione pubblica ed’impresa, impone la necessità che gli studenti siano messi nelle condizioni di conoscere e valorizzare le pratiche espositive e argomentative, di apprendere a scrivere in modo sintetico, chiaro ed efficace. A questo scopo, il Corso di laurea prevede che i vari corsi di lezione incoraggino gli studenti a condurre lavori di gruppo: preparare elaborati da presentare e argomentare in aula ricorrendo agli appositi softwares. Molto peso viene dato momenti esercitativi specifici.
La verifica avverrà principalmente attraverso le prove di esame e in itinere (o attraverso specifici momenti seminariali che i docenti potranno attivare) e la valutazione della prova di laurea.