Laurearsi

La prova finale è un’occasione formativa individuale che completa il percorso con la presentazione e discussione dell’elaborato di un lavoro di tesi (presentato secondo le modalità stabilite dalla Facoltà) ad una Commissione nominata secondo le norme di Ateneo. La prova finale, alla quale vengono attribuiti 18 CFU, richiede la realizzazione di uno studio sperimentale originale elaborato dallo studente sotto la guida di un relatore.

La prova finale consiste nella presentazione ad una Commissione, nominata secondo le norme di Ateneo, dei risultati di uno studio sperimentale condotto dal candidato sotto la supervisione del relatore. La ricerca condotta dal candidato e descritta in un elaborato in lingua inglese dovrà essere consegnata prima della discussione secondo le modalità e scadenze stabilite dalla Facoltà.
La Commissione potrà attribuire alla prova finale fino ad un massimo di 8 punti sulla base della qualità dell'elaborato scritto e della presentazione orale della ricerca. Il voto di laurea sarà determinato sommando il voto della prova finale alla media ponderata curriculare in cento decimi. L'attribuzione della lode al voto finale è a discrezione della Commissione.