Internazionale

Il CdS aderisce e pubblicizza il progetto Erasmus+ International Credit Mobility (ICM) promosso e finanziato dall’Unione europea, che consente di vivere esperienze di studio verso destinazioni extra-UE. Sono circa 600 le università dei Paesi di destinazione nei 27 Stati membri dell'Unione europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria;
nei 3 Paesi dello Spazio Economico Europeo: Islanda, Liechtenstein e Norvegia;
-nei Paesi candidati all’adesione: Turchia, l’ex Repubblica Iugoslava di Macedonia. I Paesi partner verso cui è  possibile la mobilità in uscita per l’a.a. 2017-2018 sono: Argentina, Armenia, Cina, Colombia, Corea del Sud, Egitto, Giordania, India, Israele, Marocco, Myanmar, Serbia, Stati Uniti. La durata del progetto varia in base alla Mobilità internazionale degli studenti, da 3 a 12 mesi per ciclo di studi, in conformità a quanto previsto dal singolo progetto Paese. La borsa Erasmus+ ICM è riconosciuta per attività di studio a tempo pieno, inclusa la preparazione della tesi di dottorato per gli studenti del terzo ciclo. La durata della singola mobilità dipende dalla destinazione e viene disciplinata dal bando pubblicato da Sapienza. Di solito, l'assegnazione dei contributi per la mobilità è pari ad un massimo di 6 mesi per candidato.

Il Bando Erasmus viene inviato via email a tutti gli studenti e pubblicizzato tramite affissione in bacheca presso la sede del Corso di laurea.