Laurearsi

Per la prova finale è previsto un adeguato numero di crediti, destinati alla stesura e alla discussione di un elaborato che accerti l'avvenuta acquisizione delle conoscenze teoriche e abilità pratiche sviluppate durante il corso degli studi.
La votazione di laurea tiene conto della media pesata, in base ai crediti, dei voti conseguiti agli esami relativi ai vari insegnamenti, e della dissertazione finale.

Per essere ammesso alla prova finale lo studente deve aver conseguito tutti i CFU previsti dall’ordinamento didattico per le attività diverse dalla prova finale e deve aver adempiuto alle formalità amministrative previste dal Regolamento didattico di Ateneo. Sono previsti 4 crediti per la prova finale, destinati alla stesura e alla discussione di un elaborato che accerti l’avvenuta acquisizione delle conoscenze teoriche e abilità pratiche sviluppate durante il corso degli studi. La votazione di laurea tiene conto della media pesata in base ai crediti dei voti conseguiti nei vari insegnamenti, della carriera dello studente (lodi, anno di corso, partecipazione a Progetti Europei Erasmus, etc.), dell’elaborato finale e della sua presentazione e discussione in sede di Laurea. La Commissione di laurea esprime la votazione in centodecimi e, qualora il candidato raggiunga la votazione di 110/110, può, all’unanimità, attribuire la lode.