Avviso copertura posti vacanti per Scienze Biologiche

Cari studenti,

sono disponibili almeno 60 posti per il Corso di Laurea in Scienze Biologiche , che verranno assegnati solo a coloro che presenteranno personalmente (non per e-mail) in Segreteria Studenti della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali (Palazzina B - secondo Piano) il modulo contenente l'istanza di intenzione a immatricolarsi, che potete scaricareodulo qui o richiedere direttamente in Segreteria studenti (orari: lun-mer-ven 9:00/12:00; mar-gio 14:30/16:30)

State particolarmente attenti perché ora i posti saranno assegnati in base al punteggio ottenuto al test Cisia ma solo a coloro che hanno presentato istanza.

Quindi se avete fatto il test o avete i requisiti riportati nell'avviso di seguito e siete molto interessati ad entrare a Scienze Biologiche, non perdete questa opportunità di fare domanda.

La Presidente del Corso di Studio

 

AVVISO

Alla data del 20 ottobre 2017 risultano disponibili n° 60 posti.

I posti liberi saranno assegnati nel seguente ordine:

1.     alle candidate e ai candidati che hanno sostenuto lo stesso test presso Sapienza nell’a.a. 2017-2018 che risultano idonei (punteggio totale maggiore di zero) non ammessi;

Nota Bene: Le candidate e i candidati che hanno sostenuto la prova presso Sapienza e che hanno rinunciato all’immatricolazione non potranno presentare domanda per la stessa graduatoria a cui hanno rinunciato.

2.    alle candidate e ai candidati che abbiano riportato un punteggio totale maggiore di zero nello stesso test CISIA sostenuto presso altre Università Italiane nell’ a.a. 2017-2018;

3.    alle candidate e ai candidati che, avendo sostenuto lo stesso test nazionale di selezione di Scienze (CISIA) negli a.a. 2015-2016 o 2016-2017, siano iscritti ad un corso di laurea della classe L-13 presso altre Università Italiane.

Per ottenere l’immatricolazione le candidate e i candidati di cui ai precedenti punti 1, 2 e 3 dovranno presentare domanda di intenzione all’immatricolazione entro il giorno 25 ottobre 2017 alla Segreteria Studenti di Scienze MM.FF.NN. 

Coloro che provengono da altre Università devono prima registrarsi al sistema informativo di ateneo sul sito www.uniroma1.it/didattica/sportelli/infostud e poi andare in Segreteria Studenti di Scienze MM.FF.NN. con il numero di matricola ottenuto mediante la registrazione e con un attestato di partecipazione alla prova, rilasciato direttamente dal CISIA e scaricabile dal portale CISIA https://www.cisiaonline.it/cartaceo_studenti.

Per la copertura dei posti vacanti, le domande di intenzione all’immatricolazione saranno disposte in ordine di precedenza secondo i punti 1.2.3, e in ordine di punteggio all’interno di ogni categoria. 

Il giorno 3 novembre 2017 verrà pubblicato l’elenco di coloro che potranno procedere all’immatricolazione a partire dal 3 novembre 2017 ed entro l’8 novembre 2017.