FABRIZIO
MARTIRE
SPS/07
Gentili studenti
Per informazioni e comunicazioni relative agli insegnamenti di METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE, STRATEGIE DELLE RICERCHE DI OPINIONE E DATA ANALYSIS (canale A-E) fate riferimento alla piattaforma elearning SAPIENZA (https://elearning.uniroma1.it/). Informazioni e comunicazioni relative all'anno accademico 2023/2024 sono in corso di aggiornamento. Lì potete iscrivervi come partecipanti all'insegnamento che vi interessa, restare aggiornati sulle informazioni, e partecipare alle attività di volta in volta previste.
Ricevimento: Martedì h 17-18, Stanza 248, Sede Via Salaria, tel: 0649918344
**** Il ricevimento della settimana 26 feb - 1 mar è annullato. Gli incontri riprenderanno regolarmente, secondo l'orario sopra indicato, il 5 marzo
Informazione sugli appelli d'esame (anno 2023/2024):
Di seguito le date degli appelli già aperti per gli insegnamenti: METODOLOGIA E TECNICA DELLA RICERCA SOCIALE, STRATEGIE E STRUMENTI PER L'ANALISI DELL'OPINIONE PUBBLICA, STRATEGIE DELLE RICERCHE DI OPINIONE E DATA ANALYSIS
26/01/2024 prenotazioni: 09/01/2024 - 21/01/2024
09/02/2024 prenotazioni: 26/01/2024 - 04/02/2024
05/04/2024 prenotazioni: 28/02/2024 - 29/03/2024 (appello straordinario)
06/06/2024 prenotazioni: 01/05/2024 - 31/05/2024
20/06/2024 prenotazioni: 01/06/2024 - 15/06/2024
10/07/2024 prenotazioni: 20/06/2024 - 04/07/2024
12/09/2024 prenotazioni: 01/08/2024 - 06/09/2024
07/11/2024 prenotazioni: 15/09/2024 - 01/11/2024 (appello straordinario)
10/01/2025 prenotazioni: 01/12/2024 - 02/01/2025
Insegnamento | Codice | Anno | Corso - Frequentare | Bacheca |
---|---|---|---|---|
STRATEGIE DELLE RICERCHE DI OPINIONE E DATA ANALYSIS | 10600164 | 2023/2024 | ||
METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE | 1022307 | 2023/2024 | ||
ANALISI DEI DATI PER LA COMUNICAZIONE | 10600274 | 2023/2024 | ||
METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE | 1022307 | 2022/2023 | ||
STRATEGIE DELLE RICERCHE DI OPINIONE E DATA ANALYSIS | 10600164 | 2022/2023 | ||
RETI SOCIALI E STILI DI VITA - LABORATORIO DI RICERCA APPLICATA | 1044096 | 2022/2023 | ||
METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE | 1022307 | 2021/2022 | ||
RETI SOCIALI E STILI DI VITA - LABORATORIO DI RICERCA APPLICATA | 1044096 | 2021/2022 | ||
LINGUA INGLESE | AAF1103 | 2020/2021 | ||
STRATEGIE E STRUMENTI PER L'ANALISI DELL'OPINIONE PUBBLICA | 10596499 | 2020/2021 | ||
METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE | 1022307 | 2020/2021 | ||
RETI SOCIALI E STILI DI VITA - LABORATORIO DI RICERCA APPLICATA | 1044096 | 2020/2021 | ||
ANALISI DELL'OPINIONE PUBBLICA SCELTE DI CONSUMO E CUSTOMER SATISFACTION | 1041994 | 2019/2020 | ||
METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE | 1022307 | 2019/2020 | ||
RETI SOCIALI E STILI DI VITA - LABORATORIO DI RICERCA APPLICATA | 1044096 | 2019/2020 | ||
LINGUA INGLESE | AAF1103 | 2018/2019 | ||
ANALISI DELL'OPINIONE PUBBLICA SCELTE DI CONSUMO E CUSTOMER SATISFACTION | 1041994 | 2018/2019 | ||
METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE | 1022307 | 2018/2019 | ||
RETI SOCIALI E STILI DI VITA - LABORATORIO DI RICERCA APPLICATA | 1044096 | 2018/2019 | ||
COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE - LABORATORIO DI PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE DELLE CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE | 1048123 | 2018/2019 | ||
COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE - LABORATORIO DI PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE DELLE CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE | 1048123 | 2018/2019 | ||
RETI SOCIALI E STILI DI VITA - LABORATORIO DI RICERCA APPLICATA | 1044096 | 2018/2019 | ||
LINGUA INGLESE | AAF1103 | 2017/2018 | ||
ANALISI DELL'OPINIONE PUBBLICA SCELTE DI CONSUMO E CUSTOMER SATISFACTION | 1041994 | 2017/2018 | ||
METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE | 1022307 | 2017/2018 | ||
RETI SOCIALI E STILI DI VITA - LABORATORIO DI RICERCA APPLICATA | 1044096 | 2017/2018 | ||
RETI SOCIALI E STILI DI VITA - LABORATORIO DI RICERCA APPLICATA | 1044096 | 2017/2018 | ||
COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE - LABORATORIO DI PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE DELLE CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE | 1048123 | 2017/2018 | ||
COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE - LABORATORIO DI PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE DELLE CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE | 1048123 | 2017/2018 | ||
LINGUA INGLESE | AAF1103 | 2016/2017 | ||
ANALISI DELL'OPINIONE PUBBLICA SCELTE DI CONSUMO E CUSTOMER SATISFACTION | 1041994 | 2016/2017 | ||
METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE | 1022307 | 2016/2017 | ||
COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE - LABORATORIO DI PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE DELLE CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE | 1048123 | 2016/2017 | ||
COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE - LABORATORIO DI PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE DELLE CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE | 1048123 | 2016/2017 |
Ricevimento: Martedì h 17-18, Stanza 248, Sede Via Salaria, tel: 0649918344
**** Il ricevimento della settimana 26 feb - 1 mar è annullato. Gli incontri riprenderanno regolarmente, secondo l'orario sopra indicato, il 5 marzo
Fabrizio Martire (PhD) is Full Professor of Sociology at the Department of Communication and Social Research, Sapienza University of Rome. Among his main scientific interests: sociological theory, history of sociology and social researches, methodology of social researches (with a specific focus on data collection strategies and techniques), public opinion analysis, evaluation (with a specific focus on quality of social research outputs). On these issues he has organized and supervised several scientific projects, publishing almost 70 essays (monographs, edited volumes, articles in Italian and international journals, chapters). He has attended several international and Italian conferences, giving seminars in a number of foreign universities (Spain, Republic of Korea, Chile, Colombia). He is member of the Advisory Board of the Research Network Quantitative Methods (RN21) of the European Sociological Association (since 2019); partner of the Global Center of Spatial Methods for Urban Sustainability , Berlin, Technische Universität; Member of the Scientific Committee of the Editorial Series Methodology of Human Sciences , official series of the Section of Methodology of the Italian Sociological Association (since 2017); and member of the Teaching Board of the doctoral course in communication, social research and marketing, Department of Communication and Social Research, Sapienza University of Rome. Since 2021, he is the Director of the BA program in Communication, technologies and digital cultures at Sapienza University of Rome.