Ritratto di fabrizio.martire@uniroma1.it

Gentili studenti

 

 

Per informazioni e comunicazioni relative agli insegnamenti di METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE, STRATEGIE DELLE RICERCHE DI OPINIONE E DATA ANALYSIS (canale A-E) fate riferimento alla piattaforma elearning SAPIENZA (https://elearning.uniroma1.it/). Informazioni e comunicazioni relative all'anno accademico 2023/2024 sono in corso di aggiornamento. Lì potete iscrivervi come partecipanti all'insegnamento che vi interessa, restare aggiornati sulle informazioni, e partecipare alle attività di volta in volta previste.

 

Ricevimento: Martedì h 17-18, Stanza 248, Sede Via Salaria, tel: 0649918344

**** Il ricevimento della settimana 26 feb - 1 mar è annullato. Gli incontri riprenderanno regolarmente, secondo l'orario sopra indicato, il 5 marzo

 

Informazione sugli appelli d'esame (anno 2023/2024):

Di seguito le date degli appelli già aperti per gli insegnamenti: METODOLOGIA E TECNICA DELLA RICERCA SOCIALE, STRATEGIE E STRUMENTI PER L'ANALISI DELL'OPINIONE PUBBLICA, STRATEGIE DELLE RICERCHE DI OPINIONE E DATA ANALYSIS

 

26/01/2024        prenotazioni: 09/01/2024 - 21/01/2024

09/02/2024        prenotazioni: 26/01/2024 - 04/02/2024

05/04/2024         prenotazioni: 28/02/2024 - 29/03/2024                 (appello straordinario)

06/06/2024        prenotazioni: 01/05/2024 - 31/05/2024

20/06/2024        prenotazioni: 01/06/2024 - 15/06/2024

10/07/2024        prenotazioni: 20/06/2024 - 04/07/2024

12/09/2024        prenotazioni: 01/08/2024 - 06/09/2024

07/11/2024         prenotazioni: 15/09/2024 - 01/11/2024                 (appello straordinario)

10/01/2025        prenotazioni: 01/12/2024 - 02/01/2025

Insegnamento Codice Anno Corso - Frequentare Bacheca
STRATEGIE DELLE RICERCHE DI OPINIONE E DATA ANALYSIS 10600164 2023/2024
METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE 1022307 2023/2024
ANALISI DEI DATI PER LA COMUNICAZIONE 10600274 2023/2024
METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE 1022307 2022/2023
STRATEGIE DELLE RICERCHE DI OPINIONE E DATA ANALYSIS 10600164 2022/2023
RETI SOCIALI E STILI DI VITA - LABORATORIO DI RICERCA APPLICATA 1044096 2022/2023
METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE 1022307 2021/2022
RETI SOCIALI E STILI DI VITA - LABORATORIO DI RICERCA APPLICATA 1044096 2021/2022
LINGUA INGLESE AAF1103 2020/2021
STRATEGIE E STRUMENTI PER L'ANALISI DELL'OPINIONE PUBBLICA 10596499 2020/2021
METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE 1022307 2020/2021
RETI SOCIALI E STILI DI VITA - LABORATORIO DI RICERCA APPLICATA 1044096 2020/2021
ANALISI DELL'OPINIONE PUBBLICA SCELTE DI CONSUMO E CUSTOMER SATISFACTION 1041994 2019/2020
METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE 1022307 2019/2020
RETI SOCIALI E STILI DI VITA - LABORATORIO DI RICERCA APPLICATA 1044096 2019/2020
LINGUA INGLESE AAF1103 2018/2019
ANALISI DELL'OPINIONE PUBBLICA SCELTE DI CONSUMO E CUSTOMER SATISFACTION 1041994 2018/2019
METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE 1022307 2018/2019
RETI SOCIALI E STILI DI VITA - LABORATORIO DI RICERCA APPLICATA 1044096 2018/2019
COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE - LABORATORIO DI PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE DELLE CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE 1048123 2018/2019
COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE - LABORATORIO DI PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE DELLE CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE 1048123 2018/2019
RETI SOCIALI E STILI DI VITA - LABORATORIO DI RICERCA APPLICATA 1044096 2018/2019
LINGUA INGLESE AAF1103 2017/2018
ANALISI DELL'OPINIONE PUBBLICA SCELTE DI CONSUMO E CUSTOMER SATISFACTION 1041994 2017/2018
METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE 1022307 2017/2018
RETI SOCIALI E STILI DI VITA - LABORATORIO DI RICERCA APPLICATA 1044096 2017/2018
RETI SOCIALI E STILI DI VITA - LABORATORIO DI RICERCA APPLICATA 1044096 2017/2018
COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE - LABORATORIO DI PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE DELLE CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE 1048123 2017/2018
COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE - LABORATORIO DI PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE DELLE CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE 1048123 2017/2018
LINGUA INGLESE AAF1103 2016/2017
ANALISI DELL'OPINIONE PUBBLICA SCELTE DI CONSUMO E CUSTOMER SATISFACTION 1041994 2016/2017
METODOLOGIA DELLA RICERCA SOCIALE 1022307 2016/2017
COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE - LABORATORIO DI PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE DELLE CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE 1048123 2016/2017
COMUNICAZIONE SOCIALE E ISTITUZIONALE - LABORATORIO DI PROGETTAZIONE E VALUTAZIONE DELLE CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE 1048123 2016/2017

Ricevimento: Martedì h 17-18, Stanza 248, Sede Via Salaria, tel: 0649918344

**** Il ricevimento della settimana 26 feb - 1 mar è annullato. Gli incontri riprenderanno regolarmente, secondo l'orario sopra indicato, il 5 marzo

Fabrizio Martire (PhD) is Full Professor of Sociology at the Department of Communication and Social Research, Sapienza University of Rome. Among his main scientific interests: sociological theory, history of sociology and social researches, methodology of social researches (with a specific focus on data collection strategies and techniques), public opinion analysis, evaluation (with a specific focus on quality of social research outputs). On these issues he has organized and supervised several scientific projects, publishing almost 70 essays (monographs, edited volumes, articles in Italian and international journals, chapters). He has attended several international and Italian conferences, giving seminars in a number of foreign universities (Spain, Republic of Korea, Chile, Colombia). He is member of the Advisory Board of the Research Network Quantitative Methods (RN21) of the European Sociological Association (since 2019); partner of the Global Center of Spatial Methods for Urban Sustainability , Berlin, Technische Universität; Member of the Scientific Committee of the Editorial Series Methodology of Human Sciences , official series of the Section of Methodology of the Italian Sociological Association (since 2017); and member of the Teaching Board of the doctoral course in communication, social research and marketing, Department of Communication and Social Research, Sapienza University of Rome. Since 2021, he is the Director of the BA program in Communication, technologies and digital cultures at Sapienza University of Rome.