Ritratto di Franca.Pelliccia@uniroma1.it

EMERGENZA CORONA VIRUS

Modalità per l’erogazione di didattica a distanza

 

Si consiglia a tutti gli studenti che intendono seguire le lezioni in presenza e/o a distanza di iscriversi al corso sulla pagina e-learning, con la email istituzionale, in modo da ricevere in tempo reale tutte le informazioni riguardanti lo svolgimento del corso ed eventuali, ma poco probabili, cambiamenti riguardanti gli esami.

 

Si avvisano gli studenti che la didattica relativa ai corsi di Citogenetica e Mutagenesi (codice corso 1019200) per Scienze Biologiche e di Evoluzione del Genoma (codice corso 1051932) per LM Genetica e Biologia Molecolare verrà erogata in modalità mista, in presenza e “a distanza”, secondo quanto previsto dal regolamento di Ateneo per far fronte all’emergenza Covid-19. A tale proposito si fa presente che:

1.     Le lezioni verranno svolte on-line sulla piattaforma Google Meet. Per ciascun corso gli orari sono gli stessi presenti riportati sulla piattaforma e-learning. Per accedere alle lezioni gli studenti dovranno collegarsi al link Hangouts Meet che il docente indicherà sulla pagina e-learning del corso. Gli iscritti su e-learning riceveranno il link sulla loro e-mail istituzionale e la loro partecipazione alla lezione on-line avverrà automaticamente una volta “accettato” l’invito seguendo le indicazioni della mail.

2.    Durante la lezione gli studenti sono invitati a mantenere sia il microfono che la webcam del proprio dispositivo spenti, fatta eccezione per richieste esplicite del docente. In questa fase, gli studenti potranno comunicare con il docente mediante la chat associata al Google Meet.

3.    Gli studenti sono invitati a iscriversi su elearning alle pagine relative agli insegnamenti che intendono seguire e che sono indicati con i seguenti codici:

o   Citogenetica e Mutagenesi L3 in Scienze Biologiche, codice corso 1019200.

o   Evoluzione del Genoma per LM in Genetica e Biologia Molecolare, codice corso 1051932.

Lezioni di Citogenetica e Mutagenesi: Serra 1: si trova nell’Ed. CU022b (ex Ist. Genetica).

Lezioni di Evoluzione del Genoma: l'auletta 1 Ed. CU026) si trova sul pianerottolo al primo piano, prima del corridoio che porta in aula Sergi. Serra 2: Ed. CU022b (ex Ist. Genetica).

 

Gli esami saranno online o di tipo "tradizionale" a seconda delle disposizioni ministeriali e della Rettrice

Se necessario, ulteriori informazioni saranno visibili sul sito e-learning e su Infostud e spedite per mail agli studenti iscritti con la mail istituzionale.

Le iscrizioni agli esami si effettuano sul sito INFOSTUD.