Learning Outcomes

I laureati nei corso di laurea magistrale devono:
- possedere competenze scientifiche specialistiche, teoriche e tecniche, metodologiche ed operative relative alla moda nel campo storico-culturale, del management e della comunicazione ed essere in grado di applicarle criticamente, anche in una prospettiva di genere, nella progettazione e creazione di beni e servizi;
- avere avanzate abilità nei settori dell'ideazione, della produzione di beni e servizi nei settori della moda, nonché nella gestione di strutture di impresa e di istituzioni private e pubbliche a ciò collegate, ivi compresi gli ambiti della moda rilevanti per le strutture teatrali, cinematografiche, televisive e dei media in generale;
- essere in grado di utilizzare i più avanzati strumenti informatici e della comunicazione telematica oggi a disposizione, in maniera da rendere i prodotti della moda maggiormente fruibili nel mercato globale.

Gli obiettivi formativi specifici del corso di laurea magistrale in Scienze della moda sono tarati in funzione dell'approfondimento delle multiformi sfaccettature dell'universo del pianeta moda, come peculiarità culturale e economica del sistema Italia. Per la definizione della percentuale di tempo riservato allo studio individuale si rimanda al Regolamento Didattico.