Contacts, services, facilities

Presidente

Prof. Luciano De Biase

Email luciano.debiase@uniroma1.it


Direttore Didattico

Dott.ssa Loredana Fabriani

Email lfabriani@scamilloforlanini.rm.it


Segreteria di Coordinamento Corsi di Laurea per le Professioni Sanitarie Area Medica 

Centro Sportivo Universitario, CUS Roma, Via delle Fornaci di Tor di Quinto 64, 00191 Roma

Referenti: Roberto Galeotti, Giuliano Giuntella e Gianluca Pieri

(+39) 06 3322 5490
(+39) 06 3322 5490
E-mail cl.2fmedicina@uniroma1.it
Orario di sportello dal lunedì al giovedì ore 9.00-13.00 e ore 14.00-15.00 il venerdì 9.00-12.00


Segreteria Amministrativa Studenti delle Professioni Sanitarie

Palazzina Servizi generali della città universitaria, Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma
(Accesso da Viale Regina Elena 334, ingresso fra la scala A e la B)

Responsabile: M. Cristina Paolotti
Referenti: Maria Cristina Ferrero, Antonella Iacopini, Fabio Lazzarini, Emanuele Marcucci, Letizia Martini, Alessio Mortella, Manuel Perna, Pompilio Troiani, Ada Ungheri, Valentina Vergari

Email segrstudenti.professionisanitarie@uniroma1.it
Skype segreteria_professionisanitarie
Orario di sportello lunedi, mercoledi, venerdi dalle 08.30 alle 12.00 martedì, giovedì dalle 14.30 alle 16.30
Link Uniroma 1 


Sort - Sportelli Orientamento e Tutorato

Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, Via di Grottarossa 1035-1039,  00189 Roma, stanza n. 125 piano terzo seminterrato

Responsabile: Prof. Giuseppe Familiari (giuseppe.familiari@uniroma1.it) - Paolo Falaschi (e-mail: paolo.falaschi@uniroma1.it)
Referenti: Matilde Elia, Carla Farulla

Telefono (+39) 06 3377 5383
Fax (+39) 06 3377 5991
Email  medsantandrea-orienta@uniroma1.it
Orario di sportello Lunedì e venerdì ore 10.00-13.00
Link Uniroma 1


CIAO - Centro Informazione Accoglienza Orientamento

Rettorato-portico, Città universitaria, Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

Caposettore: Paola Marroni
Responsabile: Emi Cipriano

Email ciao@uniroma1.it
Facebook CIAO
Twitter CIAO
Orario di sportello dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 17.00
Link Uniroma1

Sapienza promuove e sostiene le attività di tirocinio curriculare ed extracurriculare in Italia e all'estero a favore dei propri studenti e laureati. L'obiettivo è quello di offrire ai giovani concrete opportunità di confronto con il mondo del lavoro e favorire in tal modo le loro scelte professionali future.
Il Settore Tirocini dell’Area Offerta Formativa e Diritto allo studio, anche attraverso la piattaforma informatica dedicata JOBSOUL Sapienza, cura in particolare i seguenti servizi e adempimenti:
• Gestisce la stipula delle convenzioni per tirocini con enti pubblici e privati, sia in Italia che all’estero;
• Fornisce assistenza e informazione all’utenza, anche per l’utilizzo della piattaforma informatica, sia in presenza che via email e telefono;
• Instaura relazioni con altri enti pubblici che si occupano di politiche attive per il lavoro con lo strumento del tirocinio (Regioni, Centri per l’Impiego)
• Stipula accordi per fornire il servizio di preselezione delle candidature ad avvisi emessi da Enti Pubblici (Banca d’Italia, IVASS, FONDAZIONE CRUI) finalizzati all’attivazione di tirocini.
Attraverso il portale JOBSOUL Sapienza gli studenti e i laureati possono:

• registrarsi inserendo la propria anagrafica e compilare, pubblicare e gestire il proprio curriculum vitae;
• cercare tra gli annunci del portale le offerte di lavoro/tirocinio in linea con il proprio profilo curriculare e candidarsi agli annunci direttamente online;
• avviare online le procedure per l’attivazione di tirocini in Convenzione con l'Ateneo;
• contattare direttamente le imprese e proporre la propria autocandidatura;
• scegliere se rendere accessibili i propri dati personali alle imprese.

Presso gli sportelli tirocini delle Facoltà/Dipartimenti dell’Ateneo vengono erogati i servizi di:
• accoglienza e informazione;
• approvazione ed attivazione dei progetti formativi a favore degli studenti e laureati dei propri corsi di afferenza, attraverso la piattaforma JOBSOUL Sapienza;
• assistenza per l’utilizzo del portale.