Graduation

La prova finale consiste nella redazione e discussione di un elaborato originale (tesi di laurea). La tesi di laurea è svolta dal candidato sotto la supervisione di un docente del Consiglio d'Area in Ingegneria Elettronica e costituisce un banco di prova per la verifica delle conoscenze acquisite dallo studente e della sua capacità di approfondirle ed applicarle in modo autonomo in un contesto specifico.
La prova finale è svolta nell’ambito delle materie di insegnamento del corso di laurea magistrale con particolare attenzione verso il mondo dell’analisi e progettazione elettronica. Coordinato con la tesi di laurea per la prova finale, è previsto di norma lo svolgimento di ulteriori attività formative. Lo svolgimento della prova finale, o di parte di essa, può avvenire all'interno di un'attività di tirocinio interno o esterno all’università.


"La prova finale consiste nella discussione della tesi di Laurea Magistrale e comporta l'acquisizione di 17 crediti formativi, secondo quanto descritto nell'Offerta formativa in calce a questo documento.
La tesi di Laurea Magistrale viene svolta dal candidato sotto la supervisione di un docente del Consiglio d'Area in Ingegneria Elettronica e costituisce un banco di prova per la verifica delle conoscenze acquisite dallo studente e della sua capacità di approfondirle ed applicarle in modo autonomo in un contesto specifico. La prova finale deve pertanto valutare l'elaborato del candidato con riferimento ai risultati di apprendimento attesi.
La prova finale sarà coordinata con le materie di insegnamento del corso di Laurea Magistrale e con le attività di cui al DM 270/04 articolo 10, comma 5, lettera d, per quanto attiene alle abilità informatiche ed all'apertura verso il mondo della progettazione elettronica."