Graduation

La prova finale consiste in un elaborato scritto di entità commisurata alla quantità di crediti formativi assegnati, in cui siano evidenziate in primo luogo le competenze linguistiche acquisite sulla prima o seconda lingua orientale. L'elaborato scritto può riguardare qualunque insegnamento impartito nel corso di laurea, purché su un argomento attinente alla lingua, la cultura e la civiltà dell'area di riferimento della prima o della seconda lingua orientale dello studente e a condizione che lo studente abbia sostenuto almeno un esame su tale disciplina.

Le Commissioni giudicatrici della prova finale abilitate al conferimento del titolo di studio sono nominate dal Preside di Facoltà o, su sua delega dai Presidenti dei Consigli didattici interessati e sono composte secondo le norme stabilite dal regolamento didattico del CdS. Le Commissioni sono formate da almeno sette membri.
Potranno farne parte professori di Facoltà diverse da quelle cui sono iscritti i candidati, professori a contratto in servizio nell’anno accademico interessato, dottori di ricerca e i cultori della materia con anzianità di laurea magistrale o di vecchio ordinamento di almeno tre anni. La maggioranza dei componenti della commissione deve essere costituita da professori di ruolo e ricercatori.
Le Commissioni giudicatrici per la prova finale esprimono la loro votazione in centodecimi e possono, all’unanimità, concedere al candidato il massimo dei voti con lode. Il voto minimo per il superamento della prova è 66/110.

Il calendario della sessione di settembre 2021 è pubblicato al link https://docs.google.com/document/d/1nNyNNvrEuncdynhQ7-gypqeUajcBhK1c/edi....

Le modalità e le scadenze per la presentazione della domanda di laurea sono pubblicate al link https://www.lettere.uniroma1.it/Tesi-laurea-2020-21.