Graduation

IIl corso di laurea magistrale si conclude con la preparazione della tesi di laurea, elaborata sotto la guida di un docente relatore, in cui lo studente approfondisce lo studio di problemi tipici dell'ingegneria civile, nell’ambito delle discipline caratterizzanti il corso. Essa può essere di tipo teorico, sperimentale, numerico o progettuale, e deve affrontare l'argomento prescelto in modo originale.
La tesi viene discussa di fronte a una commissione appositamente costituita. Nella discussione dell'elaborato il futuro ingegnere deve dimostrare padronanza degli argomenti trattati, originalità di elaborazione, capacità di autonomia e maturità di giudizio.


La prova finale consiste nella presentazione e discussione di una tesi su un argomento inerente le te-matiche applicative dell’Ingegneria Civile, da svolgersi, sotto la guida di un docente relatore, nell’ambito delle discipline caratterizzanti il corso di Laurea Magistrale. La tesi viene discussa di fronte a una commissione appositamente costituita.

CALCOLO MEDIA DI LAUREA

La media di laurea è calcolata con l'algoritmo definito dal regolamento tesi del corso di laurea magistrale in ingegneria civile.

Infostud calcola la media di laurea con un algoritmo diverso, per cui il valore della media notificato in automatico da servizionline deve essere ignorato.