Corso di formazione generale sulla sicurezza - Nuova finestra temporale di fruizione del corso

Si comunica che è attiva la nuova finestra temporale di fruizione del corso di formazione generale obbligatorio in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, in modalità e-Learning, destinato a tutti gli studenti iscritti al I e II anno nel corrente Anno Accademico (2016-2017) che non hanno precedentemente ricevuto la mail di Unitelma.

Tutti gli studenti interessati riceveranno a breve una e-mail da Unitelma con le istruzioni e le credenziali di autenticazione per accedere alle video-lezioni del corso di formazione generale “Il rischio nelle strutture sanitarie”.

Il corso prevede n. 8 video-lezioni della durata complessiva di 4 ore sulle seguenti tematiche: 1) I pericoli, i rischi e i danni: definizioni e concetti di base (I e II parte); 2) Prevenzione e protezione sul lavoro: definizioni e concetti di base (I e II parte); 3) Gestione ed organizzazione della sicurezza. I ruoli della sicurezza: diritti, doveri e sanzioni. Gli organi di vigilanza, controllo e assistenza (I e II parte); 4) La figura del Medico Competente e del Medico Autorizzato (I e II parte). Per ogni video-lezione sono previste domande di verifica dell’apprendimento. Lo studente dovrà rispondere correttamente a dette domande per proseguire nel percorso didattico.

Al termine del corso di formazione generale lo studente dovrà scaricare il certificato di frequenza, cliccando sul box “certificato di frequenza” che verrà visualizzato al termine dell’ultima lezione del corso stesso.

Il corso e il certificato di frequenza saranno disponibili entro e non oltre il 29 luglio 2017.

Il certificato di frequenza deve essere consegnato in copia presso la Segreteria del Dipartimento di Chimica e tecnologie del farmaco (edificio CU019, piano rialzato).

Si ricorda che la partecipazione al corso sulla sicurezza è obbligatoria.