Dati statistici sui laureati

Fonte: AlmaLaurea (condizione occupazionale dei laureati)
Dati aggiornati a marzo 2014

  Corso  Ateneo (1)
Tasso di occupazione (2) 16% 26%
Laureati attualmente iscritti ad un corso di laurea magistrale (3) 94% 60%
Laureati che non lavorano, non cercano lavoro, ma sono impegnati in un corso universitario o in un tirocinio/praticantato (4) 71% 40%
Occupati che, nel lavoro, utilizzano in misura elevata le competenze acquisite con la laurea 60% 43%
Guadagno mensile netto in euro (medie) 235 786

Indagine 2013: 80 laureati (71 intervistati) a 1 anno. Per una migliore confrontabilità della documentazione, si riportano i dati relativi ai soli laureati che non lavoravano al momento della laurea.
(1) Totale relativo al solo tipo di laurea (di primo livello, magistrale o a ciclo unico) in cui rientra questo corso.
(2) sono considerati occupati tutti coloro che dichiarano di svolgere una qualsiasi attività, anche di formazione o non in regola, purché retribuita.
(3) sono considerati anche i laureati iscritti ad un corso a ciclo unico, al corso in Scienze della Formazione primaria, nonché ad un corso di secondo livello presso una delle Istituzioni di Alta Formazione Artistica e Musicale.
(4) sono compresi quanti risultano impegnati in dottorati di ricerca, scuole di specializzazione, master universitari e, per i laureati di primo livello, altri corsi di laurea (di qualunque tipo, compresi i corsi attivati presso una delle Istituzioni di Alta Formazione Artistica e Musicale).