UNIVERSIDAD DE PIURA (Perù)

RESPONSABILE: PROF. GIOVANNA RAZZANO

L’accordo con l’Università di Piura, in Perù, attivo dall’a.a. 2014-2015, consente annualmente a 2 studenti iscritti al corso di laurea magistrale a ciclo unico della Facoltà di Giurisprudenza di trascorrere un periodo (minimo 3 mesi) presso l’Ateneo partner per partecipare ai corsi, sostenere esami e compiere attività di ricerca per la tesi. L’Area per l’internazionalizzazione della Sapienza, grazie ai fondi per la mobilità extra UE, mette a disposizione due borse di studio, assegnate a seguito di una selezione dei partecipanti al bando annuale pubblicato sul sito di Facoltà.
Agli studenti è offerta la possibilità di studiare in una delle migliori Scuole di Diritto peruviane, attenta alla formazione globale dello studente, impegnata nello sviluppo culturale, professionale e sociale dell’area emergente in cui si trova.
Gli studenti dovranno prender parte ai corsi e sostenere esami, conseguendo almeno 9 CFU. I candidati, per potere formulare con consapevolezza il proprio progetto formativo, dovranno consultare - prima di presentare la domanda - le informazioni disponibili sul sito internet dell’Università di Piura, verificando autonomamente l’offerta didattica presso la sede estera, attraverso i seguenti link:

http://udep.edu.pe/conocelaudep/
http://www.http://udep.edu.pe/derecho/#pregrado
http://udep.edu.pe/derecho/carreras/derecho

La selezione dei candidati da parte della Commissione si basa sulla valutazione della pertinenza e della qualità del programma di esami o del progetto di ricerca per la tesi proposto, nonché del curriculum accademico e delle conoscenze linguistiche.

Lo studente, durante il soggiorno all’estero, non è tenuto al pagamento delle tasse presso l’Università ospitante, mentre resta obbligato a versare la tassa di iscrizione presso la Sapienza.