PERCORSO FORMATIVO_compilazione e modifica

PERCORSO FORMATIVO

Come da calendario didattico di Facoltà, il Percorso Formativo può essere presentato una sola volta nell’anno accademico.

  •        10 ottobre/10 novembre
  •        8 marzo/10 aprile

La presentazione del Percorso Formativo consiste nella scelta degli esami opzionali e degli esami a scelta.

Se non si crea il Percorso formativo,sarà possibile prenotare solo esami obbligatori, ma non prenotare gli esami opzionali e a scelta.

Accedere a INFOSTUD, fare clic su CORSI DI LAUREA, quindi cliccare su PERCORSO FORMATIVO.

Il sistema ti aiuterà a controllare i crediti e tutti i dettagli didattici. Dopo aver verificato il Percorso, fai clic su INVIA, poi su RICHIEDI APPROVAZIONE e di nuovo INVIA.

Dovresti leggere:

• "Il percorso formativo è possibile automaticamente approvato" (significa che viene automaticamente confermato dall'Università)

• "Il percorso formativo è corretto" (significa che la Segreteria Didattica o il Coordinatore del Programma valuterà la tua richiesta e approverà o chiederà di modificarla).

Gli esami possono essere scelti nell’intera Offerta Formativa dell’Ateneo, anche al di fuori degli ambiti disciplinari strettamente architettonici, purché la scelta sia solidamente motivata dal punto di vista didattico (la Commissione Didattica del corso di laurea valuta la congruenza degli esami scelti).

---

La modifica di un Percorso formativo già approvato può essere effettuata nelle finestre stabilite dal calendario didattico:

  •        10 ottobre/10 novembre
  •        8 marzo/10 aprile