INIZIATIVA TALENTLAB SAPIENZA - SECONDA EDIZIONE

La Sapienza in collaborazione con la Società L-Venture Group promuove l’iniziativa “Talentlab Sapienza”, la seconda edizione del percorso di incubazione per progetti imprenditoriali rivolto a studenti, dottorandi, gruppi di ricerca e Start Up Sapienza, della durata di tre mesi, per aiutarli a sviluppare la propria idea di business e trasformarla in un progetto di impresa.

Ci si può candidare al percorso di incubazione in forma singola o in team, presentando la propria idea e il proprio profilo o il profilo del team, compilando il form pubblicato sulla pagina del progetto e inviandolo entro il 31 ottobre a spinoff@uniroma1.it.

Per saperne di più sul programma e su come candidarsi, è possibile inoltre partecipare agli incontri informativi che si terranno presso la Città universitaria e le Facoltà e visitare la pagina “Talentlab Sapienza” al seguente link: https://www.uniroma1.it/it/pagina/talentlab-sapienzaIl primo incontro informativo si terrà il 3 ottobre p.v. dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso l'Aula Lucchesi - Edificio Geologia - Mineralogia, ingresso Mineralogia (Città Universitaria).

La selezione dei progetti sarà effettuata da L-Venture Group in base al livello di innovazione e alla fattibilità delle idee proposte.

I vincitori avranno l’opportunità di partecipare al programma “Innovation Action Lab”, considerato uno tra i migliori percorsi di incubazione a livello europeo.

Chiediamo al personale docente di dare ampia pubblicità e informazione agli studenti in modo di permettere loro di valutare ed eventualmente beneficiare di questa opportunità. Si ribadisce che il programma è rivolto anche a dottorandi, gruppi di ricerca e Start up Sapienza già avviate.

Per richiedere maggiori informazioni e per prenotarsi e partecipare agli incontri di presentazione del progetto, che si terranno il 3 ottobre, il 14 ottobre e il 17 ottobre, è possibile inviare una mail al Team del progetto “Talentlab Sapienza” all’indirizzo spinoff@uniroma1.it.