Speciale Esri User Conference - Interconnecting Our World - Iscriviti!

Esri Italia

14-16 Luglio 2020

Esri User Conference 2020

Speciale Esri User Conference

Interconnecting Our World

Esri Italia ha il piacere di annunciare lo “Speciale Esri User Conference - Interconnecting Our World”, un evento live in streaming per commentare, insieme a ospiti italiani e internazionali, la maratona web della Esri User Conference che si svolgerà, per la prima volta, in versione interamente virtuale da San Diego.

 

Lo Speciale di Esri Italia sarà trasmesso sui nostri Social Network il 1415 e 16 luglio, dalle 11:00 alle 13.00.

 

Tre giorni di diretta, dai nostri studi di Roma, per condividere, raccontare, commentare i momenti salienti dell'evento più grande al mondo dedicato alla "The Science of Where": un’occasione unica di aggiornamento e di connessione con la più grande comunità GIS.

 

Lo speciale sarà condotto dal giornalista Emilio Albertario: i tanti ospiti in studio e in collegamento commenteranno le novità più interessanti presentate alla Esri Conference e racconteranno le loro interessanti best practice.

 

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

 

Il 14 luglio, oltre ai contributi del nostro presidente Bruno Ratti e di Jack Dangermond ospiteremo: Jakala, Comune di Milano, Aria, AGCOM, RFI.

Accompagnati da Claudio Carboni e Michele Ieradi di Esri Italia, scopriremo le novità tecnologiche presentate alla Plenaria Esri. Infine, con Sergio Pirozzi parleremo di Green Economy e apriremo il Geobservatory e racconteremo le più recenti Story Map.

 

Il 15 luglio, l’evento si aprirà con l’intervista all’AD di Esri Italia, Emilio Misuriello e il saluto di Dilma Aurea Mannucci Ratti, Vice-President Corporate Brand di Esri Italia e Presidente della Geoknowledge Foundation. La giornata proseguirà con il commento della Plenaria Esri e con un focus sul Covid-19 con interviste a Regione Campania, Regione Sardegna e al Prof. Cristiano Pesaresi, che ci racconteranno le loro best practice sulla gestione dell’emergenza sanitaria. Lorenzo D'Onghia Vice-president di Esri Italia e Presidente ASAS curerà un approfondimento sul tema Difesa e Spazio con un rappresentante della Difesa.

 

A commentare il Geobservatory avremo in collegamento il Direttore di GEOmedia Renzo Carlucci.

 

Il 16 luglio sarà presente in studio Marco Mannucci Ratti, Ceo di Geosmartcampus e Vice-President Innovation di Esri Italia. Commenterà con noi la Plenaria Esri la Vicepresidente della Società Geografica Italiana Margherita Azzari. Tra gli altri ospiti, avremo il Direttore dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli - Marcello Minenna, con un intervento sulla green economy, e il Presidente della Fondazione Bassetti e Globus et Locus Piero Bassetti, con un contributo sulla globalizzazione. 

 

Per maggiori informazioni sull'evento e per gli aggiornamenti sul Programma consulta la pagina dedicata sul nostro sito

 

ISCRIVITI

 

Corporate Sponsor

Logo GeoGraphics

Logo One Team

Media Partner

Logo GeoGraphics

Innovation Partner

Logo GEO Smartcampus

Con il Patrocinio di

Logo Fondazione Geoknowledge