ACQUISIZIONE CFU PER AAF - IMMATRICOLATI DALL'A.A. 2011-2012

Considerate le limitazioni dovute al Covid, le modalità per ottenere il riconoscimento dei 2 CFU sono modificate.

Lo studente dovrà inviare via mail all'Ufficio Area1, architettura1@uniroma1.it, l'attestato/gli attestati in suo possesso firmati dal docente, sempre accompagnati da una relazione inedita. A tale scopo si ricorda che 1 CFU equivale a 25 ore di studio o attività formativa.


AAF
I CFU per AAF riguardano la formazione universitaria e si possono ottenere svolgendo alcune delle attività previste promosse dalla facoltà e dal CdL, scelte all'esterno sempre in collaborazione con un docente del CdL o attraverso una ricerca assegnata dal relatore.

Per ulteriori informazioni leggere il file RAF_2020 allegato (Criteri di Riconoscimento per AAF Altre Attività Formative).

 

Tirocinio

Anche un tirocinio, che prevede, tra le altre, l'attività in uno studio di architettura per un periodo indicativo di una settimana, permette diacquisire i 2 CFU per AAF.

In questo caso, per l'attribuzione si dovrà inviare sempre ad architettura1@uniroma1.it:

a) l'attestato su carta intestata firmato e timbrato dai responsabili dello studio, con la descrizione delle attività svolte dallo studente (per le 50 ore di attività);

b) a cura dello studente una documentazione delle attività da lui svolte (anche su fotocopia).

 

L'Ufficio Area1 provvederà a far convalidare gli attestati ricevuti dalla Commissione Didattica. Se l'Ufficio non comunicherà allo studente eventuali errori, questo potrà iscriversi su Infostud agli appelli previsti per la verbalizzazione.

La procedura di verbalizzazione dei CFU per AAF, NON prevede la presenza dello studente all'appello. Tutti coloro che sono in possesso dell'idoneità vedranno verbalizzati i CFU entro la data dell'appello.

I CFU per AAF e tirocinio devono essere acquisiti come tutti i CFU del CdL almeno un mese prima della richiesta di laurea. Pertanto, l'iscrizione su Infostud per la verbalizzazione da parte dello studente deve avvenire durante gli appelli previsti disponibili. 

IMPORTANTE: I documenti necessari all'acquisizione dei CFU devono pervenire all'Ufficio Area1, tramite invio mail, almeno tre settimane prima dell'appello altrimenti non sarà riconosciuta l'idoneità. L'Ufficio contatterà la Commissione Didattica per definire la loro validità.

 

Consultare anche il sito http://w3.architettura.uniroma1.it/area/archivionotizie/crediti-formativi-immatricolati-dallaa-2011/2012