Our course catalogue for the accademic year 2022/2023 is currently being updated

AVVISO PER GLI STUDENTI VINCITORI E FUTURI SUBENTRI DELLA PROVA DI AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA "E”, ASL ROMA 1, OSPEDALE S. SPIRITO, ANNO ACCADEMICO 2021/2022

AVVISO PER GLI STUDENTI VINCITORI E FUTURI SUBENTRI DELLA PROVA DI AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA "E”, ASL ROMA 1, OSPEDALE S. SPIRITO, ANNO ACCADEMICO 2021/2022.

 

Dopo aver assolto alle procedure di immatricolazione, secondo le modalità definite nel relativo bando di ammissione, tutti gli studenti in oggetto, devono completare la loro iscrizione, procedendo con le pratiche di registrazione presso il Corso di Laurea in Infermieristica “E” – Ospedale S. Spirito.

A tale scopo, nei tempi più brevi possibili, occorre mettersi in contatto telefonico con la Segreteria Didattica del Corso di Laurea e inviare quanto di seguito indicato, al seguente indirizzo di posta elettronica:

 

  • I moduli a fianco allegati ("Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà" e “Modulo Iscrizione Matricole 2021/2022”), debitamente compilati, datati, firmati;
  • Una propria fotografia formato tessera, che andrà anche consegnata personalmente in segreteria didattica, in occasione degli "Incontri di Orientamento";
  • La fotocopia dell’avvenuto pagamento della prima rata della tassa di iscrizione/immatricolazione alla Sapienza – Università di Roma, per l'anno accademico 2021/2022 (I° Anno di Corso);
  • La fotocopia della certificazione dell'esito della prova tubercolinica da eseguirsi con tecnica di Mantoux (Test di Mantoux), detta prova andrà eseguita presso l’ASL del proprio Comune di residenza (il Tine Test non sarà accettato);
  • La fotocopia fronte retro di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • La fotocopia fronte retro della Tessera Sanitaria;
  • La fotocopia delle vaccinazioni obbligatorie e facoltative effettuate fino ad oggi (Libretto Vaccinale);
  • La Certificazione verde COVID-19, obbligatoria per la frequenza del tirocinio clinico (D.L.n°44 del 1 aprile 2021 (obblighi vaccinali per gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario), i laboratori professionali e ogni altra attività didattica che verrà svolta “in presenza”.
  •  

La Segreteria Didattica del Corso di Laurea, è aperta e riceve dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 12:30 e risponde al seguente recapito telefonico: 06.68352216 ed è ubicata all’interno dell’Ospedale S. Spirto, Lungotevere in Sassia 1 – I° Piano del Cortile “Scuola Infermieri”.

 

Si ribadisce l’importanza di avere a disposizione quanto prima, tutta la documentazione richiesta, al fine di poterla controllare e poter programmare nei tempi dovuti, il percosso didattico degli studenti, nelle migliori condizioni possibili.

 

Prima dell’inizio ufficiale delle lezioni, previsto per il giorno 25/10/2021, il giorno 21 ottobre 2021, dale ore 9:00 alle ore 12:30, per tutti gli studenti neo iscritti, è programmato, un  Incontro di Orientamento con il Presidente, il Direttore Didattico  e i Tutor Professionali, per un saluto di benvenuto e per comunicarvi le principali informazioni riguardanti l’organizzazione della didattica del Corso di Laurea.

L'incontro, si svolgerà presso la Sala Alessandrina (Museo Storico delll'Arte Sanitaria), situata all'interno dell'Ospedale S. Spirito, il cui ingresso principale è in Lungotevere in Sassia, 1, tenendo conto delle vigenti normative in misura di prevenzione dell'infezione da COVID-19. (Passaggio al Check Point, per la misurazione della temperatura corporea, esibizione e validazione del proprio Green Pass,  mascherina, distanziamento e sanificazione)

Per l’utilità delle informazioni fornite, vi raccomandiamo vivamente di partecipare, ma anche per rendere l'incontro, una favorevole occasione di conoscenza reciproca.

 

 

 

 

 

LINK UTILI:

https://www.google.it/maps/place/Lungotevere+in+Sassia,+1,+00186+Roma+RM/@41.9008379,12.460502,17z/data=!4m5!3m4!1s0x132f605d36c2094d:0x99c4b9e334eeb745!8m2!3d41.9008379!4d12.4626907

 

http://viaggiacon.atac.roma.it/?service=calcolapercorso