Procedura Libretti TPVES (per laureandi)

Autocertificazione di effettuato tirocinio pratico valutativo ai fini dell'esame di Stato (TPVES): in allegato. 

chi ha svolto il TPVES deve allegare una dichiarazione in cui attesta di aver svolto il TPVES, in modo che in Segreteria amministrativa abbiano una prima cernita tra chi avrà laurea abilitante e chi no. Chi al momento della domanda di Laurea sta ancora svolgendo TPVES, dovrà dichiarare di stare completando il tirocinio essendo stato assegnato all'ultima Area per il mese in corso/seguente.

 

LA CONSEGNA DEI LIBRETTI TPVES NON HA LA STESSA DATA DI SCADENZA DELLA DOMANDA DI LAUREA (Infatti alcuni hanno il TPVES MMG ancora in corso nel mese della scadenza per l'invio della domanda). Nella domanda di laurea va inviata l'autocertificazione di cui sopra, per la consegna fisica dei libretti e tutto il resto della procedura, tenendo comunque in considerazione le tempistiche tecniche necessarie, avete molto più tempo.

 

IMPORTANTE: La modalità di consegna dei Libretti TPVES a partire dalle lauree di Settembre 2021 cambia, perché non sarà più la Segreteria Didattica a consegnare i libretti cartacei (dopo essere stati validati dai Tutor Coordiantori) alla Segreteria amministrativa, bensì il laureando stesso che dovrà inviare i tre libretti scansionati in pdf alla mail dedicata della Segreteria Amministrativa. Ma veniamo con ordine:

 

1) Lo studente, una volta svolto il tirocinio, consegna in Segreteria Didattica il libretto, cosicché la Segreteria possa provvedere a A) verificare che tutte le parti siano compilate, B) consegnare il libretto al Tutor Coordinatore di Area per la Validazione. (Tutor Coordinatori: per Area Medica: Prof. Oliviero Riggio; per Area Chirurgica: Prof. Fabrizio Consorti; per MMG: Prof. Loris Pagano.) Nel caso in cui lo studente fosse già in possesso di un libretto validato (perché ad esempio è stato assegnato al Prof. Consorti, o per puro spirito di iniziativa è andato a cercare i tutor Coordinatori indipendentemente) può saltare questo punto.

 

2) Nel mese di laurea, la Segreteria Didattica contatta i laureandi per avvisarli che i libretti sono stati validati dai Tutor Coordinatori e dunque possono passare in Segreteria per ritirarli.

 

3) Il Laureando provvede a caricare sul Drive della Segreteria Didattica, attraverso la compilazione di questo MODULO i tre file pdf dei libretti TPVES, rinominati come di seguito: quello di Area medica: MATRICOLA_COGNOME_MEDICA; quello di area chirurgica: MATRICOLA_COGNOME_CHIRURGICA; quello MMG: MATRICOLA_COGNOME_MMG (esempio: 424242_JEKYLL_MEDICA). Questo caricamento sul drive è importante sia per un controllo di sicurezza (ad esempio per chi ha saltato i punti 1 e 2), sia perché la Segreteria Didattica deve compilare una certificazione di completamento del TPVES da inviare alla Segreteria Amministrativa, e dunque il possesso dei 3 file in archivio drive è condizione necessaria.

 

4) In seguito al controllo della correttezza del file caricato sul drive, la Segreteria Didattica invierà una mail di autorizzazione all'invio definitivo dei file da parte dello studente laureando (punto 5).

 

5) Il laureando invia i 3 file approvati (sempre nominati come sopra) all'indirizzo librettitpves.medicina@uniroma1.it