Storytelling

STORIA ED ATTUALITA'

II Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica per immagini e Radioterapia è stato istituito nel 2001 all'interno della Facoltà di Medicina e Chirurgia, nell'ambito del riordino delle professioni sanitarie.

Dal 1993 l'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini è stata la sede del Corso Regionale triennale di formazione per Tecnici Sanitari di Radiologia Medica unico nella Regione Lazio con lezioni teoriche in sede e tirocinio formativo presso i servizi di Radiologia, Radioterapia e Medicina Nucleare aziendali, dall'a.a. 1996/97 è stata sede di Formazione Universitaria con l'istituzione del primo Diploma Universitario in Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, con lezioni teoriche in sede e tirocinio formativo presso i servizi di Radiologia, Radioterapia e Medicina Nucleare aziendali, e dall'a.a. 2001/2002 è sede di  Laurea triennale in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia. Le lezioni magistrali e seminariali sono sempre state svolte presso i locali aziendali muniti di apparecchiature multimediali, ed il tirocinio pratico formativo è sempre stato svolto presso i diversi Servizi Aziendali di Radiologia, Radiologia Pronto Soccorso - DEA II livello, TC, RM, MOC-OPT, Teleradiologia, Achivio Radiologico RIS-PACS, Neuroradiologia, Radiologia Vascolare, Emodinamica, Radioterapia, Medicina Nucleare, Camere operatorie, Reparto pazienti.

Dall'a.a. 2010/2011 è sede del Master Universitario di I livello per TSRM Amministratore di Sistema e dall'a.a.  2014/2015 per TSRM in Fisica Sanitaria.