Sbocchi lavorativi

I laureati in Comunicazione, tecnologie e culture digitali potranno svolgere compiti professionali nei diversi ambiti dell’industria culturale (giornali, editoria, cinema, teatro, radio, televisione, nuovi media) e nel settore dei beni e consumi culturali (eventi, spettacoli, musica, moda, turismo). In particolare, potranno essere impegnati nelle organizzazioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, nell’area degli uffici stampa e del lavoro redazionale, della comunicazione pubblicitaria, della progettazione di contenuti audiovisivi e multimediali.

Il Corso di laurea in Comunicazione, tecnologie e culture digitali prepara ai seguenti profili professionali:

  • Addetto alle relazioni pubbliche, public relations executive
  • Collaboratore alle produzioni radiofoniche, televisive e audiovisive
  • Collaboratore alla progettazione di sistemi informativi multimediali on-line
  • Collaboratore alla redazione di testi radiofonici, televisivi, di fiction, per audiovisivi, cinema, web, informazione stampata e on-line
  • Supervisore di call center e help desk, tecnico della gestione dei servizi nei call center
  • Tecnico del marketing, con particolare riferimento al web marketing