Sbocchi lavorativi
I laureati in Comunicazione pubblica e d’impresa potranno svolgere attività professionali nelle agenzie pubblicitarie, nell’area marketing e comunicazione, nell’area delle relazioni pubbliche di aziende private, della Pubblica Amministrazione e del non profit, e in ogni altro settore nel quale risulti centrale la comunicazione applicata alle organizzazioni. Essi potranno ricoprire ruoli professionali negli uffici relazioni con il pubblico e nelle altre strutture preposte alla comunicazione, secondo quanto previsto dalla Legge 150/2000 che stabilisce le direttive generali per la definizione dei profili professionali dei comunicatori pubblici.
Il Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa prepara ai seguenti profili professionali:
- Account pubblicitario;
- Art-buyer nelle agenzie di pubblicità;
- Collaboratore alla creazione e redazione di testi pubblicitari;
- Collaboratore alle attività di analisi di mercato;
- Collaboratore dei consulenti di immagine;
- Esperto di promozione turistica;
- Producer pubblicitario;
- Responsabile della comunicazione sociale;
- Supervisore delle attività di customer care;
- Tecnico di marketing e management turistico,
- Tecnico di marketing operativo e strategico