Sbocchi lavorativi

I laureati in Comunicazione pubblica e d’impresa potranno svolgere attività professionali nelle agenzie pubblicitarie, nell’area marketing e comunicazione, nell’area delle relazioni pubbliche di aziende private, della Pubblica Ammi­nistrazione e del non profit, e in ogni altro settore nel quale risulti centrale la comunicazione applicata alle organizzazioni. Essi potranno ricoprire ruoli professionali negli uffici relazioni con il pubblico e nelle altre strutture pre­poste alla comunicazione, secondo quanto previsto dalla Legge 150/2000 che stabilisce le direttive generali per la definizione dei profili professionali dei comunicatori pubblici.

Il Corso di laurea in Comunicazione pubblica e d’impresa prepara ai seguenti profili professionali:

  • Account pubblicitario;
  • Art-buyer nelle agenzie di pubblicità;
  • Collaboratore alla creazione e redazione di testi pubblicitari;
  • Collaboratore alle attività di analisi di mercato;
  • Collaboratore dei consulenti di immagine;
  • Esperto di promozione turistica;
  • Producer pubblicitario;
  • Responsabile della comunicazione sociale;
  • Supervisore delle attività di customer care;
  • Tecnico di marketing e management turistico,
  • Tecnico di marketing operativo e strategico