1026557 - Marketing avanzato |
Il corso intende formare negli studenti il corpo di conoscenze di base sulle imprese e, in particolare, sulle configurazioni strutturali specifiche di quelle orientate al mercato. L’impresa verrà studiata nei suoi fondamentali aspetti strutturali (finalità, soggetti, organizzazione, funzioni, processi), di sistema (ambiente, settore, mercato, globalizzazione) e di gestione (strategie, operation, tattiche).
Un’attenzione particolare sarà dedicata allo studio del mercato e delle scelte strategiche che l’impresa è chiamata in merito ad assumere. |
Secondo anno |
Primo semestre |
9 |
SECS-P/08 |
|
1044459 - DIGITAL MARKETING |
Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze fondamentali del marketing digitale:
Progettazione di una piano di Digital Marketing; Principali tecniche “digital” di promozione pubblicitaria (Pay per click, Digital display advertising, Email Marketing) Social Media Management; Mobile e App; E-commerce; Intelligenza artificiale e Big Data; Analytics Attraverso lo studio di modelli teorici arricchiti dalle testimonianze di esperti e manager attivi nei contesti digitali, lo studente acquisirà le competenze necessarie alla professione del marketer nell’era del Marketing 4.0. |
Secondo anno |
Secondo semestre |
9 |
SECS-P/08 |
|