Sbocchi lavorativi

Il Corso di laurea magistrale in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’impresa, prepara ai seguenti profili professionali:

  • Analisti di mercato
  • Assistente/Consulente/Responsabile del marketing e management delle imprese sportive
  • Assistente/Consulente/Responsabile del marketing e management turistico
  • Assistente/Consulente/Responsabile del marketing operativo e strategico
  • Brand manager (addetto, aiuto-responsabile e responsabile del marketing di una linea di prodotti)
  • Consulente della Corporate Social Responsibility
  • Consulente per l’immagine e la comunicazione dell’impresa
  • Media buyer e Media planner
  • Public relations executive e professional (Media relations, Organizzazione di eventi, Public Affairs e Lobbying, Social Media Management, Crisis Communication, Comunicazione istituzionale integrata)
  • Responsabile della comunicazione interna e delle Reti aziendali
  • Responsabile delle comunicazione esterna
  • Specialisti per l’organizzazione e la gestione delle risorse umane (sviluppo, formazione, assessment, valorizzazione delle competenze, customer satisfaction)
  • Redattori di testi per pubblicità