Sbocchi lavorativi
Il Corso di laurea magistrale in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’impresa, prepara ai seguenti profili professionali:
- Analisti di mercato
- Assistente/Consulente/Responsabile del marketing e management delle imprese sportive
- Assistente/Consulente/Responsabile del marketing e management turistico
- Assistente/Consulente/Responsabile del marketing operativo e strategico
- Brand manager (addetto, aiuto-responsabile e responsabile del marketing di una linea di prodotti)
- Consulente della Corporate Social Responsibility
- Consulente per l’immagine e la comunicazione dell’impresa
- Media buyer e Media planner
- Public relations executive e professional (Media relations, Organizzazione di eventi, Public Affairs e Lobbying, Social Media Management, Crisis Communication, Comunicazione istituzionale integrata)
- Responsabile della comunicazione interna e delle Reti aziendali
- Responsabile delle comunicazione esterna
- Specialisti per l’organizzazione e la gestione delle risorse umane (sviluppo, formazione, assessment, valorizzazione delle competenze, customer satisfaction)
- Redattori di testi per pubblicità