Il corso

Benvenuti nella pagina web del corso di laurea in Ingegneria per l'Edilizia Sostenibile (L23) del Polo Universitario di Rieti dell' Università Sapienza di Roma.

Il corso di Laurea in Ingegneria per l'Edilizia Sostenibile (Classe L23) risponde a precise e diffuse esigenze culturali, sociali, economiche di un settore operativo di notevole importanza, che contribuisce all'economia del territorio con importanti e significative implicazioni a livello organizzativo e amministrativo. Rappresenta quindi la risposta alle richieste di un settore operativo che richiede conoscenze di elevato contenuto scientifico e tecnologico, capaci di dare soluzioni progettuali e gestionali ai molteplici e articolati interventi sul territorio e sull'ambiente.Il corso di laurea ha lo scopo di formare una figura professionale capace di operare consapevolmente ed adeguatamente nell'attuale strutturazione complessa dell'edilizia e della modificazione del territorio. Esso fornisce agli studenti le conoscenze scientifiche necessarie ad una appropriata formazione tecnico-operativa nei settori dell'Ingegneria Edile e Ambientale, che hanno per finalità l'organizzazione, la salvaguardia e la modificazione a fini insediativi, dell'ambiente e del territorio in cui l'uomo vive. Obiettivo del corso di laurea è l'acquisizione di capacità di analisi, riconoscimento, comprensione e intervento nelle complesse interrelazioni esistenti tra le molteplici attività di gestione, progettazione, realizzazione, produzione e le differenti scale operative che compongono il campo proprio del settore edile, inteso come attività di trasformare di un territorio negli aspetti fisici, morfologici economici e sociali. Al termine del corso di Laurea in Ingegneria per l'Edilizia Sostenibile è possibile completare il ciclo formativo quinquennale con la iscrizione alla Laurea Magistrale in Ingegneria per l'Ambiente e l'Ediizia Sostenibile, classe LM24, impartita presso  lo stesso Polo Didattico di Rieti.

Il Polo Didattico di Rieti della Facoltà di Ingegneria Civile ed Industriale è convenzionato con il Trinity College, per cui presso la sede è possibile frequentare Cordi di Inglese e sostenere l'esame per la Certificazione dei livelli B1 e B2 per la lingua Inglese.

Per tutte le curiosità, seguici anche sui nostri canali Social!

Vuoi conoscere la nostra sede, le aule e i laboratori?

Guarda il  nostro video : https://www.facebook.com/pg/ingegneriarieti/videos/?ref=page_internal

Cosa è Ingegneria per l'Edilizia sostenibile?

Clicca sull'immagine qui sotto! Verrai reindirizzato al link dov'è presente la Nostra presentazione Prezi con lo scopo di illustrarti in maniera efficace ed informale il nostro corso di laurea, mettendone in risalto caratteristiche e peculiarità.