Skip to content

La prova finale si consegue dopo il superamento di tutti gli esami previsti nell’ordinamento didattico.
La prova finale prevede la discussione, di fronte ad una commissione, di un lavoro con caratteri di originalità, sviluppato sotto la supervisione di un docente relatore e relativo ad una tematica scelta dallo studente tra quelle affrontate nell'ambito degli insegnamenti impartiti nel Corso di Studio. Il lavoro di tesi potrà essere svolto anche presso strutture extra-universitarie in Italia o all'estero.

                                                                                     AVVISO

-A partire dalla sessione di ottobre 2017 la domanda di laurea dovrà essere presentata solo su  INFOSTUD tramite apposita procedura  on-line. Per la presentazione della domanda di laurea gli studenti troveranno ulteriori informazioni e istruzioni visitando il sito della Segreteria Studenti della Facoltà.  
Fermo restando che, per le lauree Magistrali e Triennali per le sessioni di settembre e ottobre, alla data indicata (generalmente 30 giorni prima della sessione di laurea) gli studenti dovranno consegnare in Segreteria Didattica il “Modulo Prenotazione Laurea”, scaricabile dal sito del Dipartimento. Dalla sessione di dicembre per tutti gli studenti Triennali e Magistrali, detto modulo non dovrà essere più consegnato in Segreteria Didattica. 

-Per gli studenti delle Specialistiche e Magistrali a partire dall’appello di ottobre dovranno seguire l’istruzioni dettate dalla procedura per l’invio della tesi. Resta comunque la consegna cartacea firmata dal candidato e dal relatore 4 giorni prima della sessione di laurea in Segreteria Didattica.
Mentre gli studenti della Laurea Triennale non dovranno inviare il pdf on-line dell'elaborato finale. Ma dovranno consegnare in Segreteria Didattica la copia cartacea dell’elaborato finale, firmata dal candidato e dal Docente guida quattro giorni prima della data dell’appello.
 

  • In allegato:
    Calendario delle sedute di laurea a.a. 20172018