Skip to content

Scienze geologiche - Laurearsi

La prova finale si consegue dopo il superamento di tutti gli esami previsti nell’ordinamento didattico.
La prova finale prevede una relazione scritta, elaborata autonomamente, inerente un tema di ricerca sotto la guida di un Docente Universitario, che verrà illustrata oralmente di fronte ad una Commissione universitaria di Laurea. Alla prova finale vengono attribuiti 3 CFU. La Commissione, sulla base della carriera accademica, della valutazione della relazione e dell'esposizione, stabilisce il voto di laurea.

                                                                         AVVISO

-A partire dalla sessione di ottobre 2017 la domanda di laurea dovrà essere presentata solo su  INFOSTUD tramite apposita procedura  on-line. Per la presentazione della domanda di laurea gli studenti troveranno ulteriori informazioni e istruzioni visitando il sito della Segreteria Studenti della Facoltà. 
Fermo restando che, per le lauree Magistrali e Triennali per le sessioni di settembre e ottobre, alla data indicata (generalmente 30 giorni prima della sessione di laurea) gli studenti dovranno consegnare in Segreteria Didattica il “Modulo Prenotazione Laurea”, scaricabile dal sito del Dipartimento. Dalla sessione di dicembre per tutti gli studenti Triennali e Magistrali, detto modulo non dovrà essere più consegnato in Segreteria Didattica.

-Per gli studenti delle Specialistiche e Magistrali a partire dall’appello di ottobre dovranno seguire l’istruzioni dettate dalla procedura per l’invio della tesi. Resta comunque la consegna cartacea firmata dal candidato e dal relatore 4 giorni prima della sessione di laurea in Segreteria Didattica.
Mentre gli studenti della Laurea Triennale non dovranno inviare il pdf on-line dell'elaborato finale. Ma dovranno consegnare in Segreteria Didattica la copia cartacea dell’elaborato finale, firmata dal candidato e dal Docente guida quattro giorni prima della data dell’appello.

  • LA LISTA DEI TITOLI DELL'ELABORATO FINALE DISPONIBILI, viene aggiornato dopo l'assegnazione, qual'ora uno o più sezioni risulti carente. Circa 60 giorni prima della data di laurea verrà pubblicata la LISTA CON L'ASSEGNAZIONE dei titoli agli studenti richiedenti.
     
  • IN ALLEGATO:
  • Calendario sedute di laurea a.a. 2017-2018
  • Assegnazione titoli elaborato finale sessione di marzo