Laurearsi

La prova finale consiste nella discussione di una tesi di laurea, costituita da un documento scritto, in lingua italiana o inglese, che presenta i risultati di uno studio originale condotto su un problema di natura applicativa, sperimentale o di ricerca attinente gli obiettivi del Corso di Laurea Magistrale.
La preparazione della tesi, sotto la direzione di un relatore, si svolge di norma nel secondo anno del corso, occupandone almeno la metà del tempo complessivo.
La votazione di laurea tiene conto della media pesata, in base ai crediti, dei voti conseguiti agli esami relativi ai vari insegnamenti, e della dissertazione finale.

Per essere ammesso alla prova finale lo studente deve aver conseguito tutti i CFU previsti dall’ordinamento didattico per le attività diverse dalla prova finale e deve aver adempiuto alle formalità amministrative previste dal Regolamento didattico di Ateneo.
La prova finale consiste nella discussione di una tesi di laurea, costituita da un documento scritto, in lingua italiana o in lingua inglese, che presenta i risultati di uno studio originale condotto su un problema di natura applicativa, sperimentale o di ricerca attinente gli obiettivi del Corso di Laurea Magistrale. Il lavoro di tesi può essere svolto anche presso strutture extra-universitarie in Italia o all'estero.
La preparazione della tesi si svolge sotto la direzione di un relatore nel secondo anno del corso, occupandone la metà del tempo complessivo.
La votazione di laurea tiene conto della media pesata, in base ai crediti, dei voti conseguiti agli esami relativi ai vari insegnamenti, e della dissertazione finale.
La Commissione di laurea esprime la votazione in centodecimi e può, all’unanimità, concedere al candidato il massimo dei voti con lode.

SEDUTA DI LAUREA DEL 21 GENNAIO 2020, ORE 9.00, Aula C, DIP. DI BIOLOGIA AMBIENTALE, PIANO TERRA (VEDI PROSPETTO ALLEGATO)

 

MEMBRI COMMISSIONE

G. Favero (Presidente)

F. Castorina

C. De Vito

A.C. Felici

S. Ridolfi

M.L. Santarelli

A.M. Siani

 

 

MEMBRI SUPPLENTI

P. Dore

S. Capuani

 

                 * * * * * * * * * * * * *

 

 

SEDUTA DI LAUREA DEL 17 GENNAIO 2020, ORE 9.00, Aula C, DIP. DI BIOLOGIA AMBIENTALE, PIANO TERRA (VEDI PROSPETTO ALLEGATO)

 

MEMBRI COMMISSIONE

D. Porretta (Presidente)

M. Botticelli

F. Leonelli

R.C. Manni

L. Medeghini

A. Millozza

M.A. Navarra

 

 

MEMBRI SUPPLENTI

M. Iberite

S. Mignardi

 

                 * * * * * * * * * * * * *

 

AVVISO: DOMANDE DI LAUREA SU INFOSTUD A PARTIRE DA OTTOBRE 2017

A partire dall'appello di laurea di ottobre la domanda di laurea dovrà essere presentata solo su INFOSTUD tramite apposita procedura on-line che puoi trovare al seguente link:

 

https://www.uniroma1.it/sites/default/files/field_file_allegati/promemor...

 

                        * * * * * * * * * * * *

 

PROPOSTA DI TIROCINIO ESTERNO DA SVOLGERSI PRESSO L'ISMN-CNR DI MONTEROTONDO (VEDI PROGETTO ALLEGATO)

 

                       * * * * * * * * * * * * *

 

TIROCINI

Gli studenti iscritti ai corsi di laurea hanno la possibilità di svolgere tirocini, sia curricolari che extracurricolari, presso aziende, strutture della pubblica amministrazione e laboratori, oltre a soggiorni presso altre università italiane e straniere.

Gli studenti presentano una richiesta (Vedi Modulo Assegnazione Tesi allegato) che deve essere approvata dal CAD di appartenenza e contemporaneamente devono presentare domanda in Presidenza della Facoltà di Scienze MFN (Sig.ra R. Ranucci) per attivare il Progetto formativo. Si devono inoltre registrare su jobSoul (Portale legato al mondo del lavoro).

Informazioni utili si possono trovare nel link del Settore Tirocini dell’Ateneo:

http://www.uniroma1.it/didattica/placement/tirocini

Responsabile: Viviana Adriani