Skip to content

Architettura - Rigenerazione urbana - Obiettivi formativi - Conoscenze richieste per l'accesso

Per accedere al CdLm è necessario:
- essere in possesso di una Laurea o di un Diploma universitario di durata triennale (DM 270/04, art. 6, comma 2), ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo;
- aver adempiuto alle attività formative indispensabili riportate nella tabella relativa alla Laurea in “Scienze dell’Architettura” L17;
- aver superato i test d’ammissione obbligatori per l’iscrizione a un CdL o CdLm a ciclo unico, con la finalizzazione diretta “alla formazione di architetto”, come definito annualmente dal MIUR a livello nazionale, con decreto, relativamente al numero di posti per le immatricolazioni degli studenti.
E’ inoltre richiesta la conoscenza certificata della lingua inglese, equiparabile al livello B2.
La verifica del possesso dei requisiti curriculari per accedere al CdLm avviene mediante una procedura di selezione, con modalità definite attraverso un apposito bando annuale della Facoltà.
Eventuali integrazioni curriculari in termini di CFU dovranno essere acquisite prima della verifica della personale preparazione.
Le modalità della verifica della personale preparazione sono definite nel dettaglio dal Regolamento didattico del Corso di Studi.