Skip to content

Interruzione temporanea del servizio

Nella giornata di oggi 14 novembre 2018 il servizio di aggiornamento redazionale del catalogo dei corsi sarà sospeso dalle ore 17:00 alle ore 18:00.

Ci scusiamo per il disagio

La prova finale del Corso di Laurea Magistrale in Design, Comunicazione Visiva e Multimediale, che costituisce il completamento e la verifica delle conoscenze acquisite, consiste nella presentazione di una tesi elaborata dallo studente secondo requisiti di originalità, sotto la guida di un relatore. Questa dovrà essere connotata da un profilo prossimo alla ricerca avente pertanto caratteri di sperimentazione che potranno approfondire aspetti progettuali-esecutivi oppure teorici. Il dettaglio delle modalità di presentazione e del tipo degli elaborati è rimandato al Regolamento Didattico del Corso di Studio.
Per essere ammessi a sostenere l'esame di Laurea Magistrale in Design Comunicazione visiva e Multimediale nella sola classe di laurea LM/12, deve aver superato l'accertamento, con esito positivo, dell'attività didattica, dovrà inoltre avere la certificazione delle altre attività formative correlate.
Sono ammesse anche tesi di carattere teorico, storico, critico.
Tutte le tesi devono prevedere un relatore ed un relatore aggiunto/correlatore tra i docenti dell'area del Design e/o un relatore/correlatore tra i docenti di Scienze della Comunicazione.
La discussione della prova finale dovrà essere assistita da un presentazione multimediale.
Alla prova finale vengono attributi non meno di 12 CFU.