Fisioterapia (abilitante alla professione sanitaria di Fisioterapista) ROMA - Corso di laurea D - Roma Azienda S.Camillo Forlanini - Sbocchi lavorativi

Profilo: Fisioterapista
Funzioni: Il Fisioterapista svolge attività diagnostica in equipe multidisciplinare (valutazione funzionale) e attività di cura e di riabilitazione (interventi terapeutici e riabilitativi nei disturbi percettivi, motori, neuro-cognitivi, neuro-sensoriali).
Il Fisioterapista elabora il programma di prevenzione di terapia e riabilitazione volto al superamento del bisogno di salute del paziente.

Competenze: Il Fisioterapista svolge attività di studio, di didattica e di ricerca specifica applicata, e di consulenza professionale nei servizi sanitari e nei luoghi in cui si richiede la specifica competenza professionale e contribuisce alla formazione del personale di supporto e concorre direttamente all'aggiornamento relativo al profilo professionale.
Sbocchi professionali: Il Fisioterapista può svolgere la propria attività professionale nell’ambito del S.S.N., in centri di riabilitazione, in strutture sanitarie pubbliche o private. La normativa in vigore consente lo svolgimento di attività libero professionale, in studi professionali individuali o associati.