Contatti, servizi e strutture

Presidente del CdL, Prof.Evaristo Ettorre, email:evaristo.ettorre@uniroma1.it

Direttore Didattico del CdL, dott.ssa Alessandra Marazzi, email:alessandra.marazzi@uniroma1.it, recapito telefonico sede del Corso di Studi 06-30601220.

Email Corso di Studi: fisioterapia_sanfilipponeri.lsnt2@uniroma1.it

La sede del Corso di Laurea è all'interno del Comprensorio Santa Maria della Pietà presso il padiglione 17° al1°piano -Piazza Santa Maria della Pietà n.5, 00135 Roma.

La sede è raggiungibile dalla Stazione Termini con la metro A, fermata Valle Aurelia, da qui prendere il treno metropolitano tratta FL3 direzione Bracciano,Cesano e/o Viterbo  scendere fermata Monte Mario. Lo stesso treno parte anche da Ostense e dalla Satazione Tiburtina.

La sede del Corso di laurea è munita di 3 aule per l'attività formale, 1 aula grande e 2 più piccole per le esercitazioni pratiche e  per i laboratori; 1 aula informatica, 1 sala studi.

Il Tirocinio pratico si svolge presso le seguenti strutture della ASL Roma1:

Ospedale San Filippo Neri, Santo Spirito e Nuova Regina Margherita.

Poliambulatori di San Zaccaria Papa, via Nomentana e Circonvallazione Nomentana.

Servizi di Neuropsichiatria Infantile.

Centro Adelphi.

Clinica Convenzionata Salus Infirmorum.

Sapienza promuove e sostiene le attività di tirocinio curriculare ed extracurriculare in Italia e all'estero a favore dei propri studenti e laureati. L'obiettivo è quello di offrire ai giovani concrete opportunità di confronto con il mondo del lavoro e favorire in tal modo le loro scelte professionali future.
Il Settore Tirocini dell’Area Offerta Formativa e Diritto allo studio, anche attraverso la piattaforma informatica dedicata JOBSOUL Sapienza, cura in particolare i seguenti servizi e adempimenti:
• Gestisce la stipula delle convenzioni per tirocini con enti pubblici e privati, sia in Italia che all’estero;
• Fornisce assistenza e informazione all’utenza, anche per l’utilizzo della piattaforma informatica, sia in presenza che via email e telefono;
• Instaura relazioni con altri enti pubblici che si occupano di politiche attive per il lavoro con lo strumento del tirocinio (Regioni, Centri per l’Impiego)
• Stipula accordi per fornire il servizio di preselezione delle candidature ad avvisi emessi da Enti Pubblici (Banca d’Italia, IVASS, FONDAZIONE CRUI) finalizzati all’attivazione di tirocini.
Attraverso il portale JOBSOUL Sapienza gli studenti e i laureati possono:

• registrarsi inserendo la propria anagrafica e compilare, pubblicare e gestire il proprio curriculum vitae;
• cercare tra gli annunci del portale le offerte di lavoro/tirocinio in linea con il proprio profilo curriculare e candidarsi agli annunci direttamente online;
• avviare online le procedure per l’attivazione di tirocini in Convenzione con l'Ateneo;
• contattare direttamente le imprese e proporre la propria autocandidatura;
• scegliere se rendere accessibili i propri dati personali alle imprese.

Presso gli sportelli tirocini delle Facoltà/Dipartimenti dell’Ateneo vengono erogati i servizi di:
• accoglienza e informazione;
• approvazione ed attivazione dei progetti formativi a favore degli studenti e laureati dei propri corsi di afferenza, attraverso la piattaforma JOBSOUL Sapienza;
• assistenza per l’utilizzo del portale.