Internazionale

Sapienza offre agli studenti incoming e outgoing numerose opportunità di studio, tirocinio e ricerca.
In Europa e fuori dall'Europa, Sapienza offre diverse opportunità di studio e tirocinio, sia attraverso il Programma Erasmus+ sia attraverso l’erogazione di borse per tesi o perfezionamento all'estero.

Referente Amministrativo Erasmus di Facoltà (RAEF):

Luana Girolami
Facoltà di Farmacia e Medicina
Palazzina della Presidenza, Piano Terra, Stanza 2
Viale Regina Elena, 324 - 00161 Roma
Tel.: (+39) 0649918279
luana.girolami@uniroma1.it
mar, giov: ore 11.00-13.00

 

Il bando per l'a.a. 2019-2020 è reperibile al seguente link: https://web.uniroma1.it/trasparenza/dettaglio_bando/137724

Il bando Erasmus+ Traineeship permette agli studenti di compiere esperienze di tirocinio presso aziende pubbliche o private in uno dei Paesi Europei partecipanti al Programma.

Per trovare ulteriori informazioni riguardo alla procedura di partecipazione consultare il seguente link: https://www.uniroma1.it/it/pagina/erasmus-traineeship

Di cosa si tratta

Le borse di studio per tesi di laurea all’estero sono rivolte a studenti iscritti a corso di laurea magistrale della Facoltà (ultimo/ultimi anni di corso). I benefici economici, oggetto delle borse, sono attribuiti ai beneficiari per finanziare la realizzazione di un iter formativo all’estero in vista dell’approfondimento e dello sviluppo di argomenti utili all’elaborazione della propria tesi di laurea, trascorrendo un periodo, di almeno due mesi continuativi, presso istituzioni, enti, imprese estere comunitarie o presso istituzioni governative o internazionali di adeguato livello scientifico e culturale.

 

Numero di borse

Il numero di borse viene determinato dall’Ateneo (in genere tra le 10 e le 20 borse complessive per tutta la Facoltà). La Facoltà emette annualmente un bando che attiene alla procedura (in genere nel periodo aprile/maggio).

 

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link: https://www.uniroma1.it/it/pagina/borse-tesi-allestero