Skip to content

Comunicazione Scientifica Biomedica LM-9 - Obiettivi formativi - Organizzazione e responsabilità della AQ a livello del Corso di Studio

La Commissione di Assicurazione Qualità del CLM in Comunicazione Scientifica Biomedica è così composta:
Prof.ssa Michaela Liuccio – Presidente del Cds e Responsabile Qualità
Prof.ssa Cristina Cerboni - Docente del Cds
Dr.ssa Oriana D’Angelo Gargano - Segretario didattico
Sig.ra Riello Sabina Maria – Studente
La Commissione opera sulle indicazioni fornite dal Team Qualità sulla base di Linee guida per l’autovalutazione dei corsi, allineate alla normativa di riferimento, agli indirizzi strategici dell’Ateneo e alle indicazioni nazionali ed europee.
La Commissione si coordina con il Comitato di Monitoraggio e con la Commissione Paritetica Docenti – Studenti della Facoltà di Farmacia e Medicina.
E’ responsabilità della Commissione la programmazione ed il monitoraggio di azioni volte al miglioramento della qualità del Corso, così come la verifica dell’attuazione delle azioni previste, attraverso il corretto impiego delle risorse disponibili nei tempi previsti.
A tal fine, la Commissione prende in esame le informazioni fornite dall’Ateneo, dall’Anagrafe Nazionale Studenti, dal Consorzio Universitario AlmaLaurea, accanto a dati interni raccolti da docenti, studenti e segreterie. Le informazioni così raccolte forniscono la base per l’autovalutazione del Corso di Studio, che confluisce nei Rapporti di Riesame e nelle Schede di Monitoraggio.