Laurearsi

La prova finale (6 cfu) consiste in un elaborato in forma scritta dove vengono favoriti gli incroci fra due o più discipline del corso di studi, nello spirito del corso di laurea in Letteratura Musica Spettacolo (L-10) che mira ad una preparazione articolata e interdisciplinare.
L'elaborato non ha carattere di trattazione scientifica e deve impegnare lo studente non oltre il corretto ammontare dei 6 cfu (ossia 150 ore); ambisce piuttosto alla qualità della scrittura, allo sviluppo del senso critico, al conseguimento delle principali tecniche di stesura di un testo accademico e dell'editing di base.

Discussione di un elaborato scritto anche di carattere interdisciplinare (intersecando discipline come letteratura, musica, teatro e cinema), che può avvalersi di materiali multimediali (proiezione di esempi filmici o di ascolti musicali, ove richiesto dai contenuti dell’elaborato). La struttura della commissione prevede la presenza di docenti del corso ed eventualmente di docenti di altre facoltà qualora l’argomento degli elaborati lo richieda. L’attribuzione del voto finale pone il limite dei cinque punti aggiuntivi alla media degli esami.