News ed avvisi

NFORMAZIONI SUL CORSO DI “SICUREZZA SUL LAVORO”

Gli studenti iscritti al primo anno dei corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Psicologia dovranno seguire un corso di formazione obbligatorio in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, in modalità e-Learning.
il corso parte tipicamente nei mesi di aprile/maggio e gli studenti riceveranno apposita comunicazione sulla propria casella e-mail istituzionale contenente le credenziali d’accesso al corso e tutte le informazioni necessarie per la frequenza.

 

Per quanto concerne la consegna della copia della certificazione di frequenza, per i corsi di area P, non sarà necessario presentarsi personalmente al Presidente di corso ma sarà sufficiente inviare la copia elettronica dei certificati finali ottenuti all’indirizzo email  sicurezzal24@uniroma1.it. Nell’oggetto si dovrà indicare la seguente dicitura “certificato COGNOME MATRICOLA”, quindi ad esempio “certificato Rossi 112233”. 
Gli studenti che hanno già seguito in altri contesti (lavorativi e/o formativi universitari o scolastici) il corso di formazione generale e specifica sulla sicurezza come previsto dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i. sono esentati dal seguire il corso, previa consegna di copia della relativa certificazione di frequenza nelle modalità qui sopra indicate. 
L’indirizzo di posta elettronica indicato dovrà essere utilizzato solo ed esclusivamente per l’invio della copia del certificato e non per richiedere informazioni.