Internazionale

 


Vai alla pagina con le informazioni sul sito di Facoltà

Il progetto Erasmus + consente di svolgere un periodo di studio all'estero, un'esperienza imperdibile per la tua formazione. Vai al bando Erasmus + sul sito di ateneo (link bandi https://www.uniroma1.it/it/pagina/erasmus-studenti-sapienza-studi). Vai alla pagina di Ateneo dove sono elencate le sedi con le quali il Consiglio di Area Didattica ha stabilito contatti https://web.uniroma1.it/trasparenza/sites/default/files/PSIC-FacMedicina...

Il progetto Erasmus + Traineeship consente di svolgere un tirocinio all'estero. Scopri i dettagli sul sito di ateneo Vai alla pagina (link a https://www.uniroma1.it/it/pagina/tirocini-allestero)

Sapienza ogni anno offre ai propri studenti di laurea triennale, magistrale e dottorato (purchè privi di borsa), la possibilità di trascorrere un periodo di studio, per sostenere esami o fare ricerca tesi in una delle oltre 140 Istituzioni extra-UE con le quali ha in vigore accordi bilaterali, anche detti protocolli aggiuntivi. I bandi sono disponibili sul sito di facoltà. Vai alla pagina (link al sito di facoltà, pagina dedicata all'argomento. Per ulteriori dettagli consultare anche il sito di ateneo. Vai alla pagina (link a https://www.uniroma1.it/it/pagina/borse-accordi-bilaterali)

l programma Erasmus+ International Credit Mobility (ICM) è un progetto promosso e finanziato dall’Unione europea, che consente di vivere esperienze di studio verso destinazioni extra-UE. Il programma è aperto a studenti di tutte le facoltà. Vai alla pagina sul sito di ateneo (link a https://www.uniroma1.it/it/pagina/mobilita-extra-ue)

Sapienza offre molte opportunità per studiare e lavorare all'estero. Vai alla pagina sul sito di ateneo (link a https://www.uniroma1.it/it/pagina/andare-allestero)

Scegliere Sapienza: informazioni e notizie per chi proviene dall'estero https://www.uniroma1.it/it/pagina/scegliere-sapienza

Il bando di concorso, per titoli ed esami, è riservato a neolaureati e prevede l'attribuzione di borse di studio per la frequenza di corsi o attività di perfezionamento presso istituzioni estere e internazionali di livello universitario. Vai alla pagina sul sito di ateneo (link a https://www.uniroma1.it/it/pagina/borse-di-perfezionamento-allestero)