Storytelling

5 buoni motivi per iscriversi a Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Diagnostiche

1)L’esperto in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche diagnostiche ha una formazione ampia e variegata che gli permette di interagire con le figure di direzione e di coordinamento delle strutture sanitarie.

2)Esperti in numerosi ambiti: epidemiologia, gestione delle risorse umane e tecnologiche con particolare riferimento alle problematiche in ambito sanitario, principi del Diritto, nozioni di economia pubblica e aziendale ed elementi di tecniche dell’organizzazione aziendale.

3)Non solo lezioni frontali: la didattica prevede anche conferenze, seminari e gruppi di discussione con la partecipazione attiva degli studenti per stimolare l’autonomia di giudizio.

4)Non solo teoria: nel piano formativo sono previste attività di tirocinio curriculare ed extracurricolare sia in Italia che all’estero con l’obiettivo di offrire ai giovani concrete opportunità di confronto con il mondo del lavoro e favorire in tal modo le loro scelte professionali future.

5)Numerosi sbocchi lavorativi: non solo si può lavorare nelle strutture sanitarie pubbliche o private, nelle direzioni sanitarie dei dipartimenti e delle professioni sanitarie delle ASL, ma si può intraprendere anche attività di coordinamento, docenza e ricerca.

 

Quali sono i compiti dei Laureati in Scienze delle Professioni sanitarie Tecniche Diagnostiche?

Creare personale dell’ aria tecnico diagnostica con conoscenze di management aziendale e delle problematiche connesse (riferimenti di legge, gestione del personale, nozioni di diritto aziendale ed amministrativo), della gestione dei servizi diagnostici con particolare riferimento al risk management ed ai controlli di qualità. Inoltre il laureato dovrà avere le nozioni i base in campo pedagogico e didattico per poter gestire la formazione continua con particolare riferimento alle tecniche di formazione a distanza. Dovra’ essere in grado di saper impostare una ricerca applicata al campo tecnico e conoscere gli strumenti per un aggiornamento continuo tramite web.