Internazionale

Il progetto Erasmus + consente di svolgere un periodo di studio all'estero, un'esperienza imperdibile per la tua formazione.
https://www.uniroma1.it/it/pagina/erasmus-0

L'Erasmus per Studio offre la possibilità di svolgere un’esperienza di studio in un Paese dell'Unione o aderente al Programma (frequenza di corsi, sostenimento di esami, preparazione della tesi, attività di ricerca, di laboratorio e clinica), ottenendo il riconoscimento delle attività formative svolte.
https://www.uniroma1.it/it/pagina/erasmus-studenti-sapienza-studio

Bandi Erasmus 2019/2020
vai al link
https://www.uniroma1.it/it/pagina/bandi-erasmus-2019-2020-motivi-di-studio

L’Erasmus Traineeship fornisce l'opportunità di svolgere un tirocinio formativo all’estero presso istituzioni, imprese, centri di formazione e ricerca operanti in un altro Paese dell'Unione o aderente al Programma.
https://www.uniroma1.it/it/pagina/tirocini-allestero

Erasmus+ International Credit Mobility (ICM) è un progetto promosso e finanziato dall’Unione europea, che consente di vivere esperienze di studio verso destinazioni extra-UE.
vai al link
https://www.uniroma1.it/it/pagina/mobilita-extra-ue

Le borse di studio per tesi di laurea all’estero sono benefici economici che Sapienza mette a disposizione degli studenti iscritti ai corsi di laurea con l’obiettivo di favorire la loro mobilità internazionale per fare esperienze di studio all’estero.
vai al link
https://www.uniroma1.it/it/pagina/borse-tesi-allestero

Sapienza offre agli studenti numerose opportunità di studio, ricerca e tirocinio all'estero.

In Europa e fuori dall'Europa, soggiorni brevi o borse di lunga durata, Erasmus+, tesi all'estero, borse governative e molto altro ancora. In questa pagina è disponibile una panoramica delle opportunità tra cui scegliere
vai al link
https://www.uniroma1.it/it/pagina/andare-allestero

Informazioni e notizie per chi proviene dall'estero https://www.uniroma1.it/it/pagina/scegliere-sapienza

Il bando di concorso, per titoli ed esami, è riservato a neolaureati e prevede l'attribuzione di borse di studio per la frequenza di corsi o attività di perfezionamento presso istituzioni estere e internazionali di livello universitario. Vai alla pagina sul sito di ateneo  https://www.uniroma1.it/it/pagina/borse-di-perfezionamento-allestero