Laurearsi

La prova finale consiste nella preparazione e nella discussione davanti ad apposita commissione, di una tesi, costituita da un documento scritto, eventualmente in lingua inglese, che presenta i risultati di uno studio con spunti di originalità, su un argomento
di ricerca, secondo le modalità descritte nel regolamento didattico del corso di studio. La preparazione della tesi avviene sotto la direzione di un relatore e si svolge di norma nel secondo anno del corso, occupandone circa la metà del tempo complessivo.
La valutazione della prova finale da parte della commissione tiene conto del curriculum dello studente, della qualità e originalità dei risultati, dell’autonomia, maturità scientifica e padronanza degli argomenti dimostrata sia nella stesura del documento scritto che in sede di presentazione seminariale.

L'esame finale per il conseguimento della Laurea consiste nella discussione, davanti ad un'apposita Commissione di laurea, di un elaborato redatto dallo studente sotto la supervisione di almeno un docente dell'Ateneo, secondo le modalità descritte nel regolamento didattico del corso di Laurea.

Calendario sessioni di laurea a.a. 2018-19

  • 19-20-21 MARZO [PM]
  • 23-24-25 LUGLIO [AM]
  • 17-18-19 SETTEMBRE [AM]
  • 22-23-24 OTTOBRE [PM]
  • 10-11-12 DICEMBRE [PM] (Riservata Lauree Triennali)
  • 21-22-23 GENNAIO [AM](Riservata Lauree Magistrali)

Legenda: [AM] = sessione antimeridiana con inizio alle ore 9,00 [PM] = sessione pomeridiana con inizio alle ore 14,00

La domanda di laurea dovrà essere presentata esclusivamente su Infostud tramite procedura on-line così come descritto sul sito di ateneo:
https://www.uniroma1.it/it/pagina/laurearsi


Commissione tesi

prof. Alberto De Sole (desole@mat.uniroma1.it)
prof.ssa Elisabetta Carlini (carlini@mat.uniroma1.it)


Note

  1. I laureandi che prima della seduta di laurea, intendano provare in aula l'utilizzo del videoproiettore o l'esposizione della tesi/elaborato, sono invitati a segnalarlo alla segreteria didattica 20 giorni prima la seduta di laurea. Si prega di prendere visione del Vademecum per l'uso del videoproiettore.
  2. La media di presentazione sarà calcolata dalla segreteria didattica.
    Gli studenti che desiderino verificare la media possono utilizzare l'utility Calcolo della media