Laurearsi

La prova finale prevista per il conseguimento della laurea in Sociologia consiste nella discussione pubblica, dinanzi a un'apposita Commissione, di un elaborato scritto (tesi di laurea, nel quale dovranno essere soddisfatti criteri di rigore procedurale, rilevanza sostanziale, specificità disciplinare e precisione linguistica. Nella redazione e nella discussione dell'elaborato verranno verificati gli obbiettivi di apprendimento attesi specificati nel sistema dei descrittori. Nel Regolamento didattico del Corso di laurea saranno indicati la tipologia dei prodotti cui potrà dar luogo l'elaborato finale e i relativi elementi di corredo.
Per la verifica della conoscenza della lingua inglese è prevista una prova di idoneità che il Regolamento didattico definirà nei contenuti e nelle modalità.

La prova finale prevista per il conseguimento della laurea in Sociologia consiste nella discussione pubblica, dinanzi a un'apposita Commissione, di un elaborato scritto (tesi di laurea), nel quale dovranno essere soddisfatti criteri di rigore procedurale, rilevanza sostanziale, specificità disciplinare e precisione linguistica. Nella redazione e nella discussione dell'elaborato verranno verificati gli obiettivi di apprendimento attesi specificati nel sistema dei descrittori. Nel Regolamento didattico del Corso di laurea saranno indicati la tipologia dei prodotti cui potrà dar luogo l'elaborato finale e i relativi elementi di corredo.

Nella pagina Moodle, Area Sociologia -- Area Servizio Sociale, sono pubblicate tutte le informazioni relative alla Tesi (Scandezario, modulistica, Calendario delle sedute di laurea, ecc.)