Laurearsi

La prova finale potrà essere inerente a un'attività progettuale o di tirocinio, in media della durata di 6 mesi, presso una struttura industriale o presso i laboratori stessi dell'università. L'esame finale di laurea consiste nella presentazione e discussione di un progetto elaborato con caratteri di originalità e di una relazione supervisionata da un docente di riferimento. Il lavoro svolto dovrà dimostrare che lo studente ha raggiunto una padronanza delle metodologie proprie dell'ingegneria automatica e/o della loro applicazione in un settore specifico a un livello di competenza in linea con le esigenze imposte dai processi di innovazione tecnologica. La prova finale sarà impostata in maniera tale da costituire una credenziale importante per l'inserimento del laureato nel tessuto lavorativo.


La prova finale potrà riguardare un'attività progettuale o di tirocinio, in media della durata di 6 mesi, presso una struttura aziendale, industriale o presso i laboratori stessi dell'Università. L'esame finale di laurea consiste nella presentazione e discussione in lingua inglese di un progetto e di una relazione supervisionata da un docente relatore. Il lavoro svolto dovrà dimostrare che lo studente ha raggiunto una padronanza delle metodologie proprie dell'Ingegneria Automatica e/o della loro applicazione in un settore specifico, a un livello di competenza in linea con le esigenze imposte dai processi di innovazione tecnologica. La prova finale sarà impostata in maniera tale da costituire una credenziale importante per l'inserimento del laureato nel tessuto lavorativo.

Si comunica che per la III sessione di Laurea, la scadenza per la presentazione della domanda è il 23 giugno. 

la seduta di laurea si terrà in modalità telematica in data 22 luglio 2020 ore 10.00

 

La scadenza per il caricamento della tesi su Infostud è posticipata in accordo con la determinazione della data della seduta di laurea.

Resta valido il principio che la tesi dovrà essere caricata su Infostud almeno 7 giorni prima del giorno effettivo della discussione della tesi.

È attiva per tutti gli studenti la nuova procedura online di presentazione della domanda di laurea tramite infostud. Dettagliate istruzioni operative sono disponibili nel menù laterale. Gli studenti sono invitati a prestare attenzione alle scadenze per le domande.

 

SESSIONE DI LAUREA PERIODO SCADENZA per la presentazione della domanda
I 23-31 Marzo 2020 21 Febbraio 2020
II 18-29 Maggio 2020 17 Aprile 2020
III 22-31 Luglio 2020 23  Giugno 2020
IV 19-30 Ottobre 2020 18 Settembre 2020
V 7-22 Gennaio 2021 6 Novembre 2020