Laurearsi

La prova finale consiste nella discussione davanti alla Commissione Giudicatrice di un elaborato in italiano o in inglese, inerente il lavoro svolto durante il tirocinio presso istituzioni pubbliche o private, redatto secondo le modalità descritte nel regolamento didattico del corso di laurea.

Per essere ammesso alla prova finale lo studente deve aver conseguito tutti i CFU previsti dall’ordinamento didattico per le attività diverse dalla prova finale e deve aver adempiuto le formalità amministrative previste dal Regolamento didattico di Ateneo.
Per la prova finale per il conseguimento del titolo di studio occorre presentare un elaborato in italiano o inglese, corredato di un riassunto rispettivamente in inglese o in italiano. La prova finale consiste nella discussione del lavoro svolto durante il tirocinio, che contribuisce alla definizione del voto di laurea.
La votazione finale si basa sulla valutazione del curriculum degli studi, della dissertazione e della prova finale, e su ulteriori elementi rivolti ad incentivare il superamento degli esami nei tempi stabiliti dall’ordinamento didattico. La Commissione di laurea esprime la votazione in centodecimi e può, all’unanimità, concedere al candidato il massimo dei voti con lode.


AVVISO: DOMANDE DI LAUREA SU INFOSTUD A PARTIRE DA OTTOBRE 2017

A partire dall'appello di laurea di ottobre la domanda di laurea dovrà essere presentata solo su INFOSTUD tramite apposita procedura on-line che puoi trovare al seguente link:

 

https://www.uniroma1.it/sites/default/files/field_file_allegati/promemor...

 

I LAUREANDI DOVRANNO INOLTRE PRESENTARE IN SEGRETERIA DIDATTICA UN MESE PRIMA DELLA SEDUTA DI LAUREA I MODULI DI PRENOTAZIONE DELL'ESAME DI LAUREA E DEL CONTRORELATORE  (VEDI ALLEGATI) E VENTI GIORNI PRIMA IL RIASSUNTO (VEDI ALLEGATO).         

                               * * * * * * * * * * *

 

                                TIROCINI

COVID-19: TIROCINI CURRICOLARI FASE 2 (AGGIORNAMENTO AL 3 GIUGNO 2020) https://www.uniroma1.it/it/pagina/tirocini

 

Gli studenti iscritti ai corsi di laurea hanno la possibilità di svolgere tirocini, sia curricolari che extracurricolari, presso aziende, strutture della pubblica amministrazione e laboratori, oltre a soggiorni presso altre università italiane e straniere.

Gli studenti presentano una richiesta (Vedi Modulo Assegnazione Tesi allegato) che deve essere approvata dal CAD di appartenenza. Gli studenti che svolgono il tirocinio all'esterno dell'Università devono presentare domanda in Presidenza della Facoltà di Scienze MFN (Sig.ra R. Ranucci) per attivare il Progetto formativo. Si devono inoltre registrare su jobSoul (Portale legato al mondo del lavoro).

Informazioni utili si possono trovare nel link del Settore Tirocini dell’Ateneo:

http://www.uniroma1.it/didattica/placement/tirocini

Responsabile: Viviana Adriani

 

 

 

 

SEDUTA DI LAUREA DEL 17 LUGLIO 2020, IN MODALITA'TELEMATICA, ORE 9.00, SALA MARINI BETTOLO, E IN PRESENZA ORE 12.00, AULA V. GIACOMINI (VEDI PROSPETTO ALLEGATO)

 

Commissione

 

Membri Effettivi

Prof. G. Favero (Presidente)

Prof. T. De Caro

Prof. C. De Vito

Prof. A.C. Felici

Prof. A. Masi

Prof. L. Medeghini

Prof. M. Reverberi

Prof. L. Sadori

 

Supplenti

Prof. C. Ricotta

Prof. M.L. Santarelli

 

 

 

                      * * * * * * * * *

 

 

MEMBRI SUPPLENTI