Contatti, servizi e strutture

Presidente del CCS in CTF

Presidente del Consiglio di Corso di Studio in Chimica e tecnologia farmaceutiche: prof.ssa Maria Antonietta Casadei

Telefono: (+39) 06 49913584

Email: mariaantonietta.casadei@uniroma1.it

Ricevimento: martedì 10:00-12:00 oppure al termine delle lezioni.

Segreteria didattica

Referente per la didattica: Federica Tango

Telefono: (+39) 06 49694276

Email: federica.tango@uniroma1.it

Ricevimento: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 11:30 (solo telefonico e per email - gli uffici sono chiusi)

Sede: P.le A. Moro, 5 - 00185 Roma, Edificio CU034 (Presidenza Facoltà di Farmacia e Medicina - Area Farmacia), 1° piano. 

Il Referente per la didattica del corso di laurea in CTF fornisce assistenza al regolare andamento dell’attività didattica (docenti, programmi, calendario esami, organizzazione delle sedute di laurea) e cura l’orientamento e la divulgazione di ogni informazione utile agli studenti, anche tramite il sito web. È inoltre referente Infostud, part-time, passaggi trasferimenti e percorsi formativi e svolge attività di supporto al Consiglio di Corso di Studio in CTF e alle commissioni in esso istituite.

Ufficio Erasmus

Responsabile Accademico per la Mobilità (RAM): prof. Pietro Matricardi

Email: pietro.matricardi@uniroma1.it

Il RAM concorda con lo studente vincitore di borsa Erasmus+ il learning agreement e lo approva prima della pratenza. Dopo la conclusione del periodo di studio, tirocinio o ricerca all’estero e previa verifica del transcript of records ricevuto dall’Ateneo estero, il RAM si occupa di convalidare i cfu acquisiti dallo studente.

Per ottenere informazioni sugli aspetti amministrativi e tutto ciò che, in generale, riguarda il Bando Erasmus occorre fare riferimento al Responsabile Amministrativo Erasmus di Facoltà (RAEF). Per la Facoltà di Farmacia e Medicina:

Responsabile Amministrativo Erasmus di Facoltà - Area Farmacia: Sabina Imbimbo

Tel.: (+39) 0649914874

Email: erasmustutorfarmacia@uniroma1.it

Orario di ricevimento: lun, merc, ven: ore 10:30-12:00 solo su appuntamento/ Mon, Wed, Fry: from 10:30 to 12:00- by appointment

Sede: P.le A. Moro, 5 - 00185 Roma, Edificio CU034 (Presidenza Facoltà di Farmacia e Medicina - Area Farmacia), piano terra.

Per maggiori informazioni consulta il box Internazionale

Sort - Sportello telematico

Sort per i corsi di Area Farmaceutica e biotecnologica - sportello telematico

Ricevimento: martedì 9:00-13:00, mercoledì 14:00-18:00, giovedì 9:00-13:00

Il Servizio di orientamento e tutorato, gestito da studenti come te, offre informazioni di natura didattica di carattere generale (corsi, orari, modalità di presentazione dei piani di studio, ecc...), svolgendo un servizio di orientamento e tutorato di primo livello.

Per comunicare con il Sort basterà collegarti al link che trovi qui sotto, durante gli orari di apertura.

Parla con il Sort

Segreteria Studenti

Segreteria studenti di Farmacia e Biotecnologie

Capo Settore: Carla Carboni

Telefono: (+39) 06 49912180

Sede: P.le A. Moro, 5 - 00185 Roma, Edificio CU029 (Palazzo dei servizi generali), scala A, piano terra.

Email: segrstudenti.farmacia@uniroma1.it

La segreteria studenti svolge tutte le procedure amministrative inerenti la carriera dello studente, dall'immatricolazione alla laurea, nel rispetto delle norme indicate nel Manifesto Generale degli Studi.

È l'ufficio al quale rivolgersi per questioni legate a immatricolazione, iscrizione agli anni successivi, tasse, richieste di trasferimento da e verso altri Atenei, passaggi ad altro corso di laurea, cambi di ordinamento, interruzioni della carriera.

Tale ufficio, inoltre, effettua il recupero delle credenziali Infostud, riceve on line le domande di laurea, rilascia certificati, diplomi di laurea, restituisce diplomi di maturità, rilascia fotocopie autenticate del diploma di maturità.

Per maggiori informazioni vai alla pagina della Segreteria studenti di Farmacia e Biotecnologie sul sito di Ateneo.

Sportello reclami

Gentile Studentessa/Studente, per eventuali suggerimenti e reclami puoi scrivere una e-mail a chimicatecnofarma.lm13cu@uniroma1.it.

Lo sportello verrà consultato settimanalmente.

Per individuare gli edifici puoi consultare la mappa della Città Universitaria.

Segreteria didattica

Referente per la didattica: Federica Tango

Telefono: (+39) 06 49694276

Email: federica.tango@uniroma1.it

Ricevimento: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 11:30 (solo telefonico e per email - gli uffici sono chiusi)

Sede: P.le A. Moro, 5 - 00185 Roma, Edificio CU034 (Presidenza Facoltà di Farmacia e Medicina - Area Farmacia), 1° piano.

Il Referente per la didattica del corso di laurea in CTF fornisce assistenza al regolare andamento dell’attività didattica (docenti, programmi, calendario esami, organizzazione delle sedute di laurea) e cura l’orientamento e la divulgazione di ogni informazione utile agli studenti, anche tramite il sito web. È inoltre referente Infostud, part-time, passaggi trasferimenti e percorsi formativi e svolge attività di supporto al Consiglio di Corso di Studio in CTF e alle commissioni in esso istituite.

Segreteria Studenti (Amministrativa)

Segreteria amministrativa studenti di Farmacia e Biotecnologie

Capo Settore: Carla Carboni

Telefono: (+39) 06 49912180

Sede: P.le A. Moro, 5 - 00185 Roma, Edificio CU029 (Palazzo dei servizi generali), scala A, piano terra.

Email: segrstudenti.farmacia@uniroma1.it

La segreteria studenti svolge tutte le procedure amministrative inerenti la carriera dello studente, dall'immatricolazione alla laurea, nel rispetto delle norme indicate nel Manifesto Generale degli Studi.

È l'ufficio al quale rivolgersi per questioni legate a immatricolazione, iscrizione agli anni successivi, tasse, richieste di trasferimento da e verso altri Atenei, passaggi ad altro corso di laurea, cambi di ordinamento, interruzioni della carriera.

Tale ufficio, inoltre, effettua il recupero delle credenziali Infostud, riceve on line le domande di laurea, rilascia certificati, diplomi di laurea, restituisce diplomi di maturità, rilascia fotocopie autenticate del diploma di maturità.

Per maggiori informazioni vai alla pagina della Segreteria studenti di Farmacia e Biotecnologie sul sito di Ateneo.

 

Orientamento in ingresso

Il Corso di Studi promuove, attraverso il Gruppo Orientamento, l'orientamento in ingresso effettuando incontri con gli studenti delle scuole superiori che si tengono ogni anno, nei mesi di aprile e settembre, e durante i quali viene presentato lo specifico profilo culturale e professionale relativo al corso di laurea.

Ogni anno, contestualmente all'inizio del I semestre, viene inoltre organizzato un incontro con gli studenti del I e del II anno di corso, per dar e loro il benvenuto nel nuovo anno accademico e chiarire e richiamare notizie utili e scadenze, affinché possano orientarsi meglio e gestire autonomamente il loro percorso formativo.

Il Corso di Studio si avvale inoltre del Sort di Facoltà - Area Farmacia, per attività di orientamento e tutorato di primo livello, e della Segreteria didattica, per attività di orientamento e tutorato di secondo livello specifiche per il corso di studi, compresa l'assistenza alla compilazione dei percorsi formativi e la presa in carico e risoluzione di problemi legati alla prenotazione agli esami.

Tali servizi vengono offerti in aggiunta a quelli forniti dall'Ateneo, che vengono di seguito descritti.

Il SOrT è il servizio di Orientamento integrato della Sapienza. Il Servizio ha una sede centrale nella Città universitaria e sportelli dislocati presso le Facoltà. Nei SOrT gli studenti possono trovare informazioni più specifiche rispetto alle Facoltà e ai corsi di laurea e un supporto per orientarsi nelle scelte. L'ufficio centrale e i docenti delegati di Facoltà coordinano i progetti di orientamento in ingresso e di tutorato, curano i rapporti con le scuole medie superiori e con gli insegnanti referenti dell’orientamento in uscita, propongono azioni di sostegno nella delicata fase di transizione dalla scuola all’università, supporto agli studenti in corso, forniscono informazioni sull'offerta didattica e sulle procedure amministrative di accesso ai corsi. Tra le iniziative di orientamento assume particolare rilievo l’evento “Porte aperte alla Sapienza”. L’iniziativa, che si tiene ogni anno presso la Città Universitaria, è rivolta prevalentemente agli studenti delle ultime classi delle Scuole Secondarie Superiori, ai docenti, ai genitori ed agli operatori del settore; essa costituisce l'occasione per conoscere la Sapienza, la sua offerta didattica, i luoghi di studio, di cultura e di ritrovo ed i molteplici servizi disponibili per gli studenti (biblioteche, musei, concerti, conferenze, ecc.); sostiene il processo d’inserimento universitario che coinvolge ed interessa tutti coloro che intendono iscriversi all’Università. Oltre alle informazioni sulla didattica, durante gli incontri, è possibile ottenere informazioni sull’iter amministrativo sia di carattere generale sia, più specificatamente, sulle procedure di immatricolazione ai vari corsi di studio e acquisire copia dei bandi per la partecipazione alle prove di accesso ai corsi. Contemporaneamente, presso l'Aula Magna, vengono svolte conferenze finalizzate alla presentazione di tutte le Facoltà dell'Ateneo (per maggiori informazioni sull'evento, consulta la pagina dedicata a Porte aperte alla Sapienza sul sito web di Ateneo).
Il Settore coordina, inoltre, i progetti di orientamento di seguito specificati e propone azioni di sostegno nell'approccio all'università e nel percorso formativo:
- Progetto “Un Ponte tra Scuola e Università”
Il Progetto “Un Ponte tra scuola e Università” (per brevità chiamato “Progetto Ponte”) nasce con l'obiettivo di presentare i servizi offerti dalla Sapienza e l'esperienza universitaria degli studenti.
Il progetto si articola in tre iniziative:
• Professione Orientamento
Seminari dedicati ai docenti degli Istituti Superiori referenti per l'orientamento, per favorire lo scambio di informazioni tra le realtà della Scuola Secondaria e i servizi ed i progetti offerti dalla Sapienza;
• La Sapienza si presenta
Incontri di presentazione delle Facoltà e lezioni-tipo realizzati dai docenti della Sapienza e rivolti agli studenti delle Scuole Secondarie su argomenti di attualità;
• La Sapienza degli studenti
Presentazione alle scuole dei servizi offerti dalla Sapienza e racconto dell'esperienza universitaria da parte di studenti “mentore”.
- Progetto “Conosci Te stesso”
Questionario di autovalutazione per accompagnare in modo efficace il processo decisionale dello studente nella scelta del percorso formativo.
- Progetto “Orientamento in rete”
Progetto di orientamento e di riallineamento sui saperi minimi. L'iniziativa prevede lo svolgimento di un corso di preparazione per l'accesso alle Facoltà a numero programmato dell'area biomedica, destinato agli studenti dell'ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado.
- Esame di inglese scientifico
Il progetto prevede la possibilità di sostenere presso la Sapienza, da parte degli studenti dell'ultimo anno delle Scuole Superiori del Lazio, l'esame di inglese scientifico per il conseguimento di crediti in caso di successiva iscrizione a questo Ateneo.
- Gong - Educazione nutrizionale e gastronomica
Gong (Gruppo orientamento nutrizione giovani) è l'acronimo scelto per indicare l'Unità di educazione nutrizionale e gastronomica, un servizio che l'Università Sapienza, offre, in modo gratuito, a tutti gli studenti per insegnare loro a nutrirsi con sapienza e, nello stesso tempo, in modo gustoso.

Orientamento e tutorato in itinere

Il Corso di Studi, attraverso il Gruppo Orientamento, promuove l'orientamento e il tutorato in itinere organizzando un incontro annuale, contestualmente all'inizio del I semestre, con gli studenti del III anno e successivi, per dar e loro il benvenuto nel nuovo anno accademico e chiarire e richiamare notizie utili e scadenze, affinché possano orientarsi meglio e gestire autonomamente il loro percorso formativo.

Il Corso di Studi, inoltre, effettua ogni anno un incontro per presentare gli insegnamenti opzionali e complementari, destinato agli studenti iscritti al III anno di corso e successivi. Tutti i docenti che insegnano in questi corsi sono invitati ad intervenire per spiegare obiettivi formativi e finalità del proprio insegnamento, così da fornire allo studente informazioni utili per orientarsi al meglio nella composizione del proprio percorso formativo.

 

Il Corso di Studio ha individuato quattro docenti tutor, uno per ciascun anno di corso, per assistere e aiutare gli studenti a superare eventuali difficoltà durante il loro percorso di studi. I docenti tutor sono:
prof. Antonello Mai (I anno)
prof.ssa Lucia Nencioni (II anno)
prof.ssa Silvia Chichiarelli (III anno)
prof.ssa Maria Antonietta Casadei (IV anno)
prof.ssa Daniela Secci (V anno)

 

In aggiunta a tali iniziative, il tutorato in itinere, coordinato dal Settore Orientamento e tutorato, è assicurato dal servizio di orientamento delle Facoltà (SOrT), che fornisce informazioni di carattere generale.

Le attività di orientamento e tutorato di secondo livello specifiche per il corso di studi, compresa l'assistenza alla compilazione dei percorsi formativi e la presa in carico e risoluzione di problemi legati alla prenotazione agli esami, nonché l'assistenza agli studenti fuori corso, vengono svolte dalla Segreteria didattica.

Per le informazioni di carattere generale sulle procedure amministrative, il supporto relativo ai servizi informatici (prenotazione agli esami, ecc…) gli studenti italiani possono rivolgersi al servizio CIAO (Centro Informazioni Accoglienza Orientamento); per gli stranieri invece è attivo il servizio HELLO.

Sapienza promuove e sostiene le attività di tirocinio curriculare ed extracurriculare in Italia e all'estero a favore dei propri studenti e laureati. L'obiettivo è quello di offrire ai giovani concrete opportunità di confronto con il mondo del lavoro e favorire in tal modo le loro scelte professionali future.

Il Settore Tirocini dell'Area Offerta Formativa e Diritto allo studio, anche attraverso la piattaforma informatica dedicata JOBSOUL Sapienza, cura in particolare i seguenti servizi e adempimenti:
- gestisce la stipula delle convenzioni per tirocini con enti pubblici e privati, sia in Italia che all'estero;
- fornisce assistenza e informazione all'utenza, anche per l'utilizzo della piattaforma informatica, sia in presenza che via email e telefono;
- instaura relazioni con altri enti pubblici che si occupano di politiche attive per il lavoro con lo strumento del tirocinio (Regioni, Centri per l'Impiego);
- stipula accordi per fornire il servizio di preselezione delle candidature ad avvisi emessi da Enti Pubblici (Banca d'Italia, IVASS, FONDAZIONE CRUI) finalizzati all'attivazione di tirocini.

Attraverso il portale JOBSOUL Sapienza gli studenti e i laureati possono:
- registrarsi inserendo la propria anagrafica e compilare, pubblicare e gestire il proprio curriculum vitae;
- cercare tra gli annunci del portale le offerte di lavoro/tirocinio in linea con il proprio profilo curriculare e candidarsi agli annunci direttamente online;
- avviare online le procedure per l'attivazione di tirocini in Convenzione con l'Ateneo;
- contattare direttamente le imprese e proporre la propria autocandidatura;
- scegliere se rendere accessibili i propri dati personali alle imprese.

Presso gli sportelli tirocini delle Facoltà/Dipartimenti dell'Ateneo vengono erogati i servizi di:
- accoglienza e informazione;
- approvazione ed attivazione dei progetti formativi a favore degli studenti e laureati dei propri corsi di afferenza, attraverso la piattaforma JOBSOUL Sapienza;
- assistenza per l'utilizzo del portale.

Informazioni specifiche per il corso di studio. Per il tirocinio pratico professionale in farmacia, il CdS si avvale di una commissione tirocinio che assegna ai tirocinanti un tutor, docente del corso di laurea, che li segue per tutta la durata del tirocinio.
Per gli stage extracurriculari e post lauream il CdS dispone di un referente delegato dal Rettore per l’Area Farmaceutica, che in collaborazione con JOB SOUL organizza, propone e segue stage presso aziende farmaceutiche per i laureati in CTF.

Per il tirocinio pratico professionale in farmacia, da svolgersi durante il percorso di studi e compreso tra le attività necessarie al conseguimento del titolo, il CdS si avvale di una commissione tirocinio che assegna ai tirocinanti un tutor, docente del corso di laurea, che li segue per tutta la durata del tirocinio.

Per maggiori informazioni vedi la pagina dedicata al tirocinio professionale.

Per tirocini extra curriculari e stage post lauream il CdS dispone di un referente che in collaborazione con JOB SOUL organizza, propone e segue stage presso aziende farmaceutiche per studenti e laureati in CTF.

Referente: prof.ssa Daniela Secci

e-mail: daniela.secci@uniroma1.it

Vedi anche la pagina dedicata ai Tirocini sul sito di Ateneo.

Il Corso di Studio promuove l'orientamento in uscita proponendo agli studenti di IV anno e successivi giornate di studio in compagnia di figure del mondo del lavoro, che illustrano le competenze, conoscenze e abilità richieste dai loro ambiti lavorativi, cosicché gli studenti possano orientarsi consapevolmente per una scelta ottimale del loro futuro ambito professionale.

Il Corso di Studio promuove inoltre i contatti con il mondo del lavoro attraverso lo svolgimento di tirocini presso enti e aziende, finalizzati alla preparazione di parte della tesi sperimentale.

Per maggiori informazioni visita la pagina Cosa fare per laurearsi.

 

A livello di ateneo, il servizio di orientamento al lavoro mira a fornire a studenti e laureati Sapienza informazioni e strategie operative utili nella delicata fase di transizione dal percorso universitario al mondo del lavoro.
Il Settore Placement dell’Area Offerta Formativa e Diritto allo Studio cura in particolare le attività relative a: attuazione politiche di placement volte a favorire l’ingresso nel mondo del lavoro dei laureati di Sapienza; costruzione di una rete di relazioni ed opportunità tra imprese, associazioni, enti, laureati e Ateneo; attività di supporto informativo ai laureati; stipula di convenzioni per l'Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca; gestione attività di Back Office della sezione lavoro sulla piattaforma Jobsoul Sapienza; organizzazione e partecipazione ad eventi di orientamento al lavoro e di recruiting; promozione di bandi, concorsi e altre opportunità dedicate ai laureati e ai dottori di ricerca attraverso la diffusione sul sito di Ateneo e sui canali social Facebook e Twitter.
Sapienza si avvale della piattaforma JobSoul Sapienza per agevolare l'incontro tra studenti/laureati ed aziende, attraverso la pubblicazione di opportunità di lavoro rivolte ai propri studenti e laureati. Sul portale, le aziende accreditate possono accedere alla banca dati dei curricula di studenti e laureati, scaricarli e inserire offerte di lavoro e tirocini. I laureati possono prendere visione delle opportunità di tirocinio e di lavoro e candidarvisi oppure autocandidarsi direttamente all’azienda, pubblicando e mantenendo aggiornato il proprio curriculum vitae.
Sono inoltre organizzate, anche in collaborazione con le Facoltà e i Dipartimenti, iniziative finalizzate a favorire momenti di incontro con professionisti e recruiter, quali Presentazioni aziendali e Career Day per la selezione dei candidati, anche al fine di rafforzare il network tra l’Università e le Imprese e favorire la transizione al lavoro di studenti/laureati Sapienza.
I servizi offerti a laureandi e laureati del corso di studio sono pubblicizzati sul portale di ateneo alla pagina Career Service.

Referente per le persone con disabilità e con disturbi specifici dell’apprendimento (D.S.A.)

Il Referente per le persone con disabilità e con disturbi specifici dell’apprendimento (D.S.A.) è una figura indispensabile per modulare le comunicazioni tra gli studenti con difficoltà iscritti presso la Facoltà e le numerose strutture ed organi dell’Ateneo. Il Referente è infatti elemento di raccordo tra lo studente e il docente, collabora con il Delegato del Rettore per gli studenti con disabilità e con D.S.A., partecipa alla soluzione di particolari problematiche connesse per lo più alla didattica, indirizza coloro che sono in difficoltà verso le strutture competenti. Tutto ciò finalizzato all’inclusione sociale, una delle priorità del nostro Ateneo.

Per la Facoltà di Farmacia e Medicina il Referente è la prof.ssa Maria Ciardi (maria.ciardi@uniroma1.it).

Sportello per le relazioni con gli studenti disabili

È inoltre presente uno "Sportello per le relazioni con gli studenti disabili" coordinato dal Settore per le relazioni con studenti disabili e con DSA, che si occupa di fornire i supporti necessari per lo svolgimento dell’attività didattica nei confronti degli studenti con disabilità e con disturbi specifici dell’apprendimento.

Per ulteriori informazioni visita la pagina Disabilità e Dsa sul sito di Ateneo.

La Sapienza offre a studenti, docenti, ricercatori e a tutta la comunità scientifica una vasta gamma di servizi forniti dalle 55 biblioteche del suo Sistema bibliotecario.

Presso le biblioteche è possibile prendere i libri in consultazione o in prestito. Nel caso in cui un testo non sia presente nel Catalogo di Ateneo, può essere chiesto in prestito ad altre biblioteche italiane e straniere attraverso il servizio di prestito interbibliotecario.

Per l’elenco completo delle biblioteche dell’Università “La Sapienza”, per i servizi e il loro orario di apertura, è possibile consultare la pagina web http://www.uniroma1.it/strutture/biblioteche ed il Portale delle Biblioteche all’indirizzo https://web.uniroma1.it/sbs/.

Alcuni esempi:

Biblioteca “Giordano Giacomello”

Sede                                       Città Universitaria, Edificio di Chimica Farmaceutica CU019, 1° piano

Posti                                       postazioni lettura 85, postazioni internet 2, Wifi

Orario                                     Lunedì -Venerdì ore 08:25-18:55

Servizi                                    Biblioteca con testi di natura specialistica di Chimica, Chimica Farmaceutica e tossicologica.

Sito web                                 https://web.uniroma1.it/dip_ctf/strutture/biblioteca-giordano-giacomello 

Biblioteca Dipartimento Scienze biochimiche “Alessandro Rossi Fanelli”

Sede                                      Città Universitaria, Edificio di Fisiologia Umana-Chimica Biologica CU027, 2° piano

Posti                                       postazioni lettura 34, postazioni dotate di presa elettrica per pc 10

Orario                                     Dal lunedì al venerdì con orario continuato

Servizi                                    Biblioteca con testi di natura specialistica di Biochimica, Biologia Molecolare, Chimica, Chimica Farmaceutica, Farmacologia

Sito web                                 http://dsb.uniroma1.it/archivionotizie/biblioteche

Aule

Le aule utilizzate per la didattica del corso di laurea sono situate in diversi edifici all'interno della città universitaria. Di seguito ne viene riportato l'elenco suddiviso per dipartimenti.

Dipartimento di Chimica e tecnologie del farmaco

 
  • Edificio CU019 (Edificio di Chimica Farmaceutica): 

Aula Edificio Piano N. posti Dotazione Accessibilità
Aula Magna "Fulvio Cacace" CU019 200 Lavagna tradizionale, lavagna luminosa, videoproiettore, wifi
Aula A "Raffaele Giuliano" CU019 Terra 100 Lavagna tradizionale, lavagna luminosa, videoproiettore, wifi
Aula B CU019 Terra 40 Lavagna tradizionale, lavagna luminosa, videoproiettore, wifi
Aula C "Vincenzo Carelli" CU019 48 Lavagna tradizionale, lavagna luminosa, videoproiettore, wifi
Aula D CU019 20 pc, videoproiettore
 
  • Edificio CU034: 

Aula Edificio Piano N. posti Dotazione Accessibilità
Aula III ex Ingegneria CU034 Terra 140 Lavagna tradizionale, lavagna luminosa, videoproiettore, wifi
 
  • Edificio CU018 (Plesso Didattico Tecce):
 Aula   Edificio Piano N. posti Dotazione Accessibilità
Aula A CU018 Terra 84 Lavagna tradizionale, lavagna luminosa, videoproiettore, wifi
Aula B CU018 Terra 60 Lavagna tradizionale, lavagna luminosa, videoproiettore, wifi
Aula C CU018 Terra 25 Lavagna tradizionale, lavagna luminosa, videoproiettore, wifi
Aula D CU018 114 Lavagna tradizionale, lavagna luminosa, videoproiettore, wifi

 

Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia "Vittorio Erspamer"

 
  • Edificio CU024:
Aula Edificio Piano N. posti Dotazione Accessibilità
Aula B CU024 -1 90 Lavagna tradizionale, lavagna luminosa, videoproiettore, wifi No
Aula C1 CU024 -1 70 Lavagna tradizionale, lavagna luminosa, videoproiettore, wifi

 

Dipartimento di Scienze biochimiche "Alessandro Rossi Fanelli"

  • Edificio CU010: 
Aula Edificio Piano N. posti Dotazione Accessibilità
B CU010 100 Lavagna tradizionale, lavagna luminosa, videoproiettore, collegamento Internet

 

Dipartimento di Scienze anatomiche, istologiche, medico-legali e dell'apparato locomotore

  • Edificio CU023:
Aula Edificio Piano N. posti Dotazione Accessibilità
C di Medicina legale CU23 Terra 70 Lavagna tradizionale, lavagna luminosa, videoproiettore, collegamento Internet

 

Laboratori

I laboratori in cui si svolgono le esercitazioni didattiche sono i seguenti:

  • Laboratorio di Analisi dei Farmaci (esercitazioni di Analisi chimico farmaceutica e tossicologica I). Edificio CU019, 1° piano, capienza massima 50 posti, accessibilità: sì;
  • Laboratorio di Analisi dei Medicinali II (esercitazioni di Analisi chimico farmaceutica e tossicologica II). Edificio CU019, 1° piano, capienza massima 50 posti, accessibilità: sì;
  • Laboratorio di Analisi dei Farmaci "Sandro Montanini" (esercitazioni di Analisi chimico farmaceutica e tossicologica III). Edificio CU019, 1° piano, capienza massima 50 posti, accessibilità: sì;
  • Laboratorio di Tecnica e Legislazione (esercitazioni di Tecnologia e legislazione farmaceutiche). Edificio CU020, 2° piano, capienza massima 55 posti, accessibilità: sì.

Sale studio

Auletta studio

Ubicazione: Edificio CU019, 2° piano.

N. postazioni: 15

Dotazione: wifi

Accessibilità: sì

 

Da aprile 2015 sono inoltre attive sale di lettura accessibili h24, le cui postazioni sono dotate di wifi e prese elettriche per l’utilizzo di dispositivi personali. Per conoscerne l’ubicazione, gli orari di apertura e le modalità di accesso consulta il seguente link: https://www.uniroma1.it/it/pagina/sale-studio-h24.

Per identificare agevolmente l'ubicazione dei diversi edifici, consulta la mappa della città universitaria (pdf)