Laurearsi

La prova finale prevede la redazione di un elaborato su un approfondimento di un tema o un'attività di laboratorio coerenti con il percorso di studio dello studente. La prova, che costituisce il naturale coronamento degli studi dello studente, prevede inoltre una presentazione da parte del candidato dei contenuti dell'elaborato a una commissione di docenti.

La prova finale, alla quale sono attribuiti 6 cfu, prevede la redazione, presentazione e discussione di una breve dissertazione scritta, a carattere teorico o applicativo, elaborata autonomamente dallo studente su un tema concordato con un docente nell'ambito delle discipline oggetto del corso di studio.

Le sessioni di laurea per l'a.a. 2020/2021 si terranno nei periodi indicati nel calendario esami laurea (vedi Allegati).

La data esatta della seduta sarà comunicata per email all'indirizzo istituzionale Sapienza del laureando.

Per presentare la domanda di laurea consulta la pagina Laurearsi del portale Sapienza e leggi con attenzione il promemoria redatto dalla segreteria studenti della Facoltà I3S scaricabile da questa pagina.
Coloro che si laureano dalla sessione di Luglio 2021 a Gennaio 2022 devono fare riferimento al promemoria e calendario accademico 2020-2021 (vedi Allegati).

ATTENZIONE: per presentare la domanda su Infostud, improrogabilmente entro la scadenza indicata nel calendario accademico di riferimento, è necessario pagare le imposte di bollo almeno 72 ore prima della suddetta scadenza.

Tutti gli esami previsti dal proprio piano formativo dovranno essere superati entro la data di scadenza della domanda.

Oltre alla procedura su Infostud è necessario inviare via email, entro la stessa scadenza, il "modulo_laurea_triennale" compilato e firmato solo dallo studente.

Le indicazioni dettagliate sulla fase istruttoria e sulla seduta di laurea (proclamazione) saranno inviate all'indirizzo email universitario nelle settimane precedenti la seduta stessa.
Per ulteriori informazioni contattare via email la segreteria didattica (didattica-dss@uniroma1.it)