Laurearsi

La prova finale consiste nella preparazione e successiva discussione di un elaborato autonomo, altrimenti detto Tesi di Laurea Magistrale, sulle tematiche oggetto del corso di laurea, e complessivamente comporta l'acquisizione dei corrispondenti crediti formativi.
Al termine della preparazione, l'elaborato viene presentato e discusso di fronte a una apposita Commissione di Laurea. Con tale prova sono coordinate anche le ​attività di cui al D.M. 270/2004, art. 10, comma 5, lettera d, per quanto attiene alle abilità informatiche ed all'apertura verso il mondo tecnico della progettazione di sistemi propri dell'Ingegneria delle Comunicazioni.

La prova finale consiste nella discussione della tesi di laurea e comporta l'acquisizione di 23 crediti. La tesi di laurea è svolta dal candidato sotto la supervisione di un docente del Consiglio d'Area in Ingegneria delle Telecomunicazioni e costituisce un banco di prova per la verifica delle conoscenze acquisite dallo studente e della sua capacità di approfondirle ed applicarle in modo autonomo in un contesto specifico, contribuendo in prima persona all'identificazione di problemi e all'elaborazione e valutazione di soluzioni.
Coordinato con la tesi di laurea per la prova finale, è previsto di norma lo svolgimento di ulteriori attività formative corrisponde ad 1 credito.
Lo svolgimento della prova finale, o di parte di essa, può avvenire all'interno di un'attività di stage o tirocinio."


E' possibile visionare le Sessioni di Laurea al seguente link:

https://web.uniroma1.it/i3s/sites/default/files/allegati/Calendario_Faco...