Laurearsi

La prova finale prevede la preparazione e la presentazione di una tesi elaborata in modo originale dallo studente sotto la guida di un relatore. La tesi consiste in un elaborato scritto attraverso il quale lo studente dimostri il conseguimento di adeguata maturità nell'uso dei concetti e degli strumenti acquisiti durante il corso degli studi. Lo studente deve anche dimostrare buona capacità di confronto con la letteratura di riferimento. L'attività di tesi si sviluppa intorno ad aspetti metodologici e applicativi legati alle discipline del corso di studi.


L'esame di laurea consiste nella presentazione e discussione della tesi di laurea preparata sotto la guida di un docente relatore

Le sessioni di laurea per l'a.a. 2020/2021 si terranno nei periodi indicati nel calendario esami laurea (vedi Allegati).

La data esatta della seduta sarà comunicata per email all'indirizzo istituzionale Sapienza del laureando.

Per presentare la domanda di laurea consulta la pagina Laurearsi del portale Sapienza e leggi con attenzione il promemoria redatto dalla segreteria studenti della Facoltà I3S scaricabile da questa pagina.
Coloro che si laureano dalla sessione di Luglio 2021 a Gennaio 2022 devono fare riferimento al promemoria e calendario accademico 2020-2021 (vedi Allegati).

ATTENZIONE: per presentare la domanda su Infostud, improrogabilmente entro la scadenza indicata nel calendario accademico di riferimento, è necessario pagare le imposte di bollo almeno 72 ore prima della suddetta scadenza.

Tutti gli esami previsti dal proprio piano formativo dovranno essere superati entro la data di scadenza della domanda.

Oltre alla procedura su Infostud è necessario inviare via email, entro la stessa scadenza, il "modulo_laurea_magistrale" compilato e firmato solo dallo studente.

Le indicazioni dettagliate sulla seduta di laurea saranno inviate all'indirizzo email universitario nelle settimane precedenti la seduta stessa.

Per ulteriori informazioni contattare via email la segreteria didattica (didattica-dss@uniroma1.it)